Il Pentagono chiama il ministro della difesa russo per il «cessate il fuoco»

Milano Finanza INTERNO

Per le emittenti europee "gli effetti a catena del conflitto, combinati con l'inasprimento monetario previsto e con livelli inferiori di liquidità, rappresenteranno probabilmente una sfida continua"

Per le emittenti europee "gli effetti a catena del conflitto, combinati con l'inasprimento monetario previsto e con livelli inferiori di liquidità, rappresenteranno probabilmente una sfida continua".

{mfimage} Gli effetti diretti o indiretti della guerra in Ucraina hanno fatto aumentare le società europee con rating "CCC" o peggiore dalle 53 del 31 dicembre 2021 alle 59 dello scorso 31 marzo. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Il corrispondente del Tg1 da Mosca Marc Innaro interviene sabato 14 maggio ad Agorà, il programma di Rai 3, e offre un punto di vista, quello del Cremlino, fondamentale per capire i possibili sviluppi del conflitto e i modi per arrivare a un cessate il fuoco. (Imola Oggi)

Forse manovre e segnali. Pur lontani da facili e verbose fiducie verrebbe voglia di incorniciarla, la telefonata, dandole il significato non di una ennesima rimasticatura di propaganda ma di propositi di una fase nuova (La Stampa)

Le ultime 24 ore hanno visto il primo contatto ufficiale tra Mosca e Washington da quando è scoppiato il conflitto in Ucraina. Questa situazione, senza precedenti negli ultimi tre anni, è legata in particolare al calo della produzione in alcuni Paesi della regione. (InsideOver)

. È la prima chiamata tra Usa e Russia dal 18 febbraio scorso, una settimana prima dell'attacco di Putin all'Ucraina. (YouTG.net)

Fanno però eccezione quei cambi che rappresentano vere e proprie svolte, capaci di orientare in maniera decisiva gli esiti del conflitto. Ottanta giorni di guerra sono una tragica eternità per i civili che l’hanno subita e che continuano a subirla, ma poca cosa nell’ambito dei cambi di strategia militare. (QuiFinanza)

Ma stando a un funzionario del Pentagono, citato da media americani, "la telefonata non ha risolto alcun problema". È stata una mossa a sorpresa: il segretario alla Difesa americano, Lloyd Austin, ha fatto una telefonata ieri al suo pari grado russo, il ministro Sergej Shoigu. (YouTG.net)