Tesla inizierà la produzione in Europa a partire dalla Germania

Data Manager Online ECONOMIA

La società ha affermato che mira a produrre fino a 500.000 auto all’anno e ad avere 12.000 dipendenti nello stabilimento

L’imprenditore aveva annunciato per la prima volta nel 2019 che Tesla avrebbe localizzato la sua Gigafactory europea in Germania.

E il CEO ha aggiunto che spera che lo stabilimento produrrà tra i 5.000 e i 10.000 veicoli settimanali entro la fine del 2022.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Tesla è ancora in attesa dell’approvazione finale per l’impianto, poiché le autorità locali dovranno valutare il suo impatto ambientale sull’area. (Data Manager Online)

Ne parlano anche altri giornali

Il visionario numero uno di Tesla l'ha presentata in occasione dell'evento organizzato presso la Gigafactory di Berlino, impianto da cui usciranno fino a 500.000 auto elettriche ogni anno. Tesla ha la sua birra: GigaBier. (Punto Informatico)

Elon Musk afferma che inizialmente circa 5.000 auto lasceranno i cancelli della fabbrica ogni settimana, anche se Musk afferma di sperare che alla fine ce ne saranno circa 10.000. Automotive News scrive che il CEO Elon Musk avrà il via libera per costruire auto in fabbrica entro poche settimane. (MotoriSuMotori)

Kasturi ha segnato la mossa maggio 2020, Il Covid-19 controlla la sospensione delle operazioni di Tesla a Fremont. Venerdì, l’ingegnere milionario ha risposto a un articolo sul sito web di notizie Tesla Tesmanian. (Napoli Calcio Mania)

Nonostante i problemi avuti in Cina dovuti anche alla famosa guerra commerciale tra il paese asiatico e gli USA, la compagnia di Elon Musk spinge sempre di più. In particolare, c’è un paese su tutti stregato dalle auto elettriche di Musk. (QuattroMania)

Si tratta di un centro nevralgico per Elon Musk. Texas nuova casa. Ad Austin c’è anche un nuovo stabilimento, dove saranno prodotte Model Y e il pick-up Cybertruck, atteso per la fine del 2022. (QN Motori)

Secondo il CEO di Tesla, Elon Musk, la produzione potrebbe iniziare a novembre e le consegne ai clienti seguiranno a dicembre. Elon Musk ha dichiarato durante la festa per la nuova Gigafactory di Tesla vicino a Berlino, che l’azienda mira a iniziare la produzione delle sue auto Model Y entro la fine dell’anno. (Tech Princess)