Vaiolo delle scimmie. Commissione Sanità Regione Campania si incontra per prevenzione

Vaiolo delle scimmie. Commissione Sanità Regione Campania si incontra per prevenzione
Salernonotizie.it INTERNO

Sono numeri abbastanza contenuti ma che vanno comunque interpretati anche in relazione alle altre regioni, come la Lombardia, dove i casi sono in forte aumento.

”-ha dichiarato il consigliere Borrelli

Nostro dovere è valutare ogni possibile contromisura da adottarsi per prevenire una diffusione estesa sul nostro territorio ed essere preparati ad un’eventuale emergenza.

“Dall’ultimo bollettino risultano 7 casi in Campania. (Salernonotizie.it)

Su altri giornali

Questa volta si tratta di due uomini residenti nelle province di Ancona e di Pesaro. «Attualmente il paziente, posto in isolamento domiciliare, è in buone condizioni cliniche e regolarmente monitorato», conclude l’Aou Ospedali riuniti di Ancona. (Cronache Maceratesi)

Si tratta del secondo caso in Abruzzo di vaiolo delle scimmie (Monkeypox PMX), dopo quello individuato la scorsa settimana a Teramo in un uomo di 40 anni di ritorno da un viaggio in Spagna. In Italia ad oggi si contano soltanto 5 casi al femminile, mentre la diffusione tra gli uomini ha tocato quota 500 (ChietiToday)

Una donna di 31 anni residente nel Pescarese è stata ricoverata presso la Clinica di Malattie Infettive dell’ospedale di Chieti. La donna è in condizioni cliniche buone ed è stabile, e segue la terapia prevista dal protocollo. (Abruzzo Cityrumors)

Vaiolo delle scimmie, le infezioni nelle Marche salgono a 4. ​Il prof Menzo: «Serve una campagna informativa»

di Benedetta Iacomucci. Un altro caso di vaiolo delle scimmie a Pesaro. L’altro caso riguarda un anconetano, mentre il primo caso marchigiano si era registrato il 22 luglio scorso, e riguardava un 42enne residente in provincia di Ascoli. (il Resto del Carlino)

La donna è in condizioni cliniche buone ed è stabile, e segue la terapia prevista dal protocollo. Ultimo Aggiornamento: giovedì, 4 Agosto 2022 @ 17:36. (Abruzzo Cityrumors)

Incrociando l’anagrafe vaccinale con una stima della popolazione regionale, emerge come nelle Marche siano circa 650 mila le persone già immunizzate Tornava da Madrid L'EPIDEMIA Vaiolo delle scimmie, allarme in Emilia Romagna: 57 casi. (corriereadriatico.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr