Azioni Leonardo: proseguirà il rally dopo gli ottimi conti trimestrali? - Borsa&Finanza

Azioni Leonardo: proseguirà il rally dopo gli ottimi conti trimestrali? - Borsa&Finanza
Borsa e Finanza ECONOMIA

A Piazza Affari la terza seduta della settimana è all’insegna del rally sulle azioni Leonardo, sull’onda degli ottimi dati comunicati dalla società nella serata di ieri. Il gruppo guidato da Roberto Cingolani ha bissato l’ottima performance del 2023, in ulteriore miglioramento rispetto al periodo precedente grazie al settore Elettronica ed Elicotteri. I ricavi hanno registrato una crescita del 15% a 3,7 miliardi di euro, mentre gli ordini si sono attestati a 5,75 miliardi di euro, in aumento del 14,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. (Borsa e Finanza)

Su altre testate

Titolo Leonardo osservato speciale oggi a Piazza Affari dopo la pubblicazione della trimestrale (ieri a mercati chiusi) che ha visto un deciso rialzo dei margini (migliori delle attese), una crescita dei ricavi e degli utili, con un portafoglio ordini record per oltre 43 miliardi di euro. (Finanzaonline)

L’ad di Leonardo, Roberto Cingolani Ad accelerare sono sia i ricavi, che si attestano a 3,6 miliardi di euro, evidenziando un miglioramento del 20,8 per cento rispetto al primo trimestre dello scorso anno, sia il portafoglio ordini che registra nuove commesse per 5,7 mld (+18,2 per cento). (quoted business)

Leonardo ha riportato i risultati del primo trimestre del 2024: redditività in tutti i segmenti di business. I riflessi del titolo a Piazza Affari Come vanno conti e attività di Leonardo con Cingolani (Start Magazine)

Leonardo: Fiom, aerostrutture non può rimanere a terra

Ad accelerare sono sia i ricavi, che si attestano a 3,6 miliardi, evidenziando un miglioramento del 20,8% rispetto al primo trimestre dello scorso anno, sia il portafoglio ordini che registra nuove commesse per 5,7 miliardi (+18,2%). (Corriere della Sera)

La società aerospaziale ha comunicato i risultati finanziari del 1° trimestre del 2024, periodo chiuso con ricavi e redditività in forte aumento. Alle ore 13.01 il titolo guadagnava il 4,95% a 22,52 euro, dopo aver oscillato tra un minimo intraday di 21,71 euro e un massimo di 22,62 euro. (SoldiOnline.it)

“L'Ad Cingolani – commentano Michele De Palma (segretario generale Fiom Cgil), Claudio Gonzato e Simone Marinelli (coordinatori nazionali Gruppo Leonardo) – ha rappresentato una situazione positiva dal punto di vista economico e finanziario del gruppo, una crescita generalizzata degli indicatori economici e occupazionali in tutte le divisioni, con la sola esclusione di quella Aerostrutture”. (Collettiva.it)