Green Pass, come funziona la “black list” per la revoca ai positivi

QuiFinanza INTERNO

Qui una lista dei luoghi in cui il Super Green Pass è obbligatorio.

Proprio per questo è già attivo un meccanismo di revoca temporanea del Green Pass.

Un controllo a questo punto darà esito negativo e il Green Pass sarà classificato in automatico come non valido

Ecco infine un elenco puntuale di tutte le novità introdotte a partire dall’inizio del prossimo mese con il decreto del Super Green Pass. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

Il super green pass si può avere anche con la prima dose? Il super green pass, infatti, sarà appannaggio soltanto di chi ricevuto l'immunizzazione o di chi è guarito dal covid. (Il Resto del Carlino)

Nel caso di zona gialla o arancione l’accesso alle attività di somministrazione alimentare sarà consentito ai soli possessori di super green pass, con eccezion fatta per la zona rossa, dove non verra’ fatta più alcuna distinzione essendo previsto il solo asporto. (Virtù Quotidiane)

VERIFICHE IN SALITA – Dal 6 dicembre occorrerà vigilare sul rispetto dell’obbligo di Green pass, quello rafforzato per l’accesso a quasi tutte le attività, e quello base (rilasciato anche con il tampone) per i mezzi pubblici. (OggiNotizie)

Il decreto che introduce il Green pass rafforzato per vaccinati e guariti dal Covid è in corso di pubblicazione, nell’attesa di leggere il testo definitivo vediamo come e dove si utilizzerà il super certificato verde previsto fino al 15 gennaio. (Messaggero Veneto)

Fare adesso questa comunicazione quando la gente ha già prenotato per le vacanze di Natale penso che crei confusione. iuseppe Roscioli, presidente di Federalberghi Roma e vicepresidente vicario di Federalberghi, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus. (Il Tabloid)

Inoltre, novità per chi è stato vaccinato con i sieri Sinovac e Sputnik, non riconosciuti dall'Ema: devono anticipare la terza dose a cinque mesi? Insomma, una App che aggiornerà una sorta di lista nera che conterrà tutti i green pass revocati poiché appartenenti a un positivo. (LiberoQuotidiano.it)