Brexit, Johnson prepara la cerimonia di addio all'Ue

Gazzetta di Parma ESTERI

. Moneta e countdown a Downing Street.

Il 31 discorso alla nazione

(Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri media

Quasi come fosse di nuovo Capodanno: discorso del primo ministro Boris Johnson, conto alla rovescia su un display a Downing Street, addirittura il Big Ben che suonerà a mezzanotte. Più ampia la maggioranza di chi, votando per l’attuale primo ministro Johnson a dicembre, ha di fatto sostenuto l’accelerazione della Brexit. (MeteoWeek)

Spetta a Johnson, ha detto al Telegraph, decidere se presentare una mozione in questo senso lunedì. Venerdì 17 gennaio 2020 - 15:27. Brexit, a Londra scoppia la querelle sui rintocchi del Big Ben. (askanews)

Per l’occasione il premier Boris Johnson terrà un discorso “speciale” ai britannici nella serata del 31 gennaio, il giorno in cui il Regno Unito lascerà l’Unione europea. Tutti gli edifici attorno a Whitehall, palazzo del governo saranno illuminati, mentre nella piazza del Parlamento sventoleranno le Union Jack. (La Prima Pagina)

di Elisabetta Corsi –. Sono diverse le iniziative per celebrare l’arrivo della Brexit a Londra, la prima iniziativa è la proiezione, il 31 gennaio, di un orologio su Downing Street che farà il conto alla rovescia. (Notizie Geopolitiche)

Così il portavoce della Commissione Ue, Eric Mamer, rispondendo a chi gli chiedeva chiarimenti sulla tempistica delle trattative fra Londra e il blocco del 27 che dovranno essere chiuse entro il 31 dicembre. (Gazzetta del Sud)

La sterlina inglese monitorerà con attenzione ciascuno degli step citati. Tutto ciò avrà ovviamente un impatto sulla sterlina inglese che sta già prezzando le difficoltà in dirittura d’arrivo. (Money.it)