Perché la Corea del Nord ha vietato le giacche di pelle

TIMgate ESTERI

Kim non è nuovo a questo tipo di norme: a giugno aveva già emanato il divieto di utilizzare abiti di origine occidentale, come i jeans, e di guardare film provenienti da Corea del Sud, Stati Uniti e Giappone

Il motivo è presto detto: Kim era un'amante delle giacche di pelle ancor prima che diventassero di moda e che iniziassero ad essere acquistate, dapprima, dalla popolazione più abbiente e, poi, anche dalle fasce più povere, in versioni contraffatte e in materiale sintetico. (TIMgate)

Su altre testate

Adesso la polizia interviene direttamente presso i produttori, perché non vendano giubbotti come quelli del leader nordcoreano. Gli agenti spiegano che i giubbotti non possono essere indossati "perchè sono le direttive del partito a decidere chi può metterli" (Adnkronos)

(Adnkronos) - Solo il partito può decidere chi si può mettere un giubbotto di pelle in Corea del Nord. Il leader nordcoreano Kim Jong Il ha cominciato ad esibirlo nel 2019 e presto è diventata una moda. (SassariNotizie.com)

Il giubbotto piace anche alle donne, dopo che lo hanno visto indosso a Kim Yo Jong, la potente sorella del leader. A gennaio, numerosi alti papaveri hanno sfoggiato giacche di pelle durante una parata militare, alimentando ulteriormente l’interesse del pubblico. (Tiburno.tv)

La vita in Corea del Nord è diventata ancora più difficile. Foto: Kika Press - Shutterstock | Music: 'Elevate' from Bensound.com. LEGGI ANCHE > > Hellbound: tutto sulla nuova serie sudcoreana di Netflix (Il Messaggero)

Da allora il cappotto di pelle ed è stato persino adottato da sua sorella, Kim Yo-Jong, e da altre donne politiche di alto livello Dopo che il trench di pelle è diventato uno dei capi preferiti dal sovrano dittatoriale Kim Jong-un, da ora in poi lo potrà portare solo lui. (Il Gazzettino)

Adesso la marea di giacche, soprattutto scadenti, ha iniziato a urtare la sensibilità di Kim Jong-un. Seul, 27 novembre 2021 - L'ultima follia di Kim Jong-un: vietare la giacca di pelle come la sua. (Quotidiano.net)