Corea del Nord, Kim Jong-un vieta giacche di pelle, può indossarle solo lui

RagusaNews ESTERI

Secondo la polizia coreana, “indossare abiti progettati per assomigliare a quelli del leader supremo” è una "tendenza impura per sfidare l'autorità della più alta dignità"

Vietato indossare giacche di pelle in Corea del Nord.

Questa volta la limitazione imposta dal regime di Kim Jong-un avrebbe una motivazione particolarmente singolare.

A rendere noto il nuovo singolare divieto che sarebbe in vigore nel Paese è Radio Free Asia, citata dal Daily Mail. (RagusaNews)

Su altri media

Adesso la polizia interviene direttamente presso i produttori, perché non vendano giubbotti come quelli del leader nordcoreano. Il giubbotto piace anche alle donne, dopo che lo hanno visto indosso a Kim Yo Jong, la potente sorella del leader. (Adnkronos)

Da allora il cappotto di pelle ed è stato persino adottato da sua sorella, Kim Yo-Jong, e da altre donne politiche di alto livello Dopo che il trench di pelle è diventato uno dei capi preferiti dal sovrano dittatoriale Kim Jong-un, da ora in poi lo potrà portare solo lui. (Il Gazzettino)

Il giubbotto piace anche alle donne, dopo che lo hanno visto indosso a Kim Yo Jong, la potente sorella del leader.Adesso la polizia interviene direttamente presso i produttori, perché non vendano giubbotti come quelli del leader nordcoreano. (SassariNotizie.com)

Solo il partito può decidere chi si può indossare un giubbotto di pelle in Corea del Nord. Il giubbotto piace anche alle donne, dopo che lo hanno visto indosso a Kim Yo Jong, la potente sorella del leader. (Tiburno.tv)

Foto: Kika Press - Shutterstock | Music: 'Elevate' from Bensound.com. LEGGI ANCHE > > Hellbound: tutto sulla nuova serie sudcoreana di Netflix Secondo il leader Repubblica Popolare Democratica di Corea la moda proveniente dal mondo occidentale sarebbe capitalista, quindi, da evitare. (Il Messaggero)

Negli ultimi anni il capo di abbigliamento in questione è molto trend tra i nordcoreani, e soprattutto dopo che lo hanno visto indossare ripetutamente dal loro leader. Adesso la marea di giacche, soprattutto scadenti, ha iniziato a urtare la sensibilità di Kim Jong-un (Quotidiano.net)