Parigi-Roubaix 2023, Filippo Ganna in ricognizione sul tracciato

SpazioCiclismo SPORT

Filippo Ganna ha ufficialmente dato il via all'operazione Parigi-Roubaix 2023. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il verbanese ha infatti pedalato quest'oggi sul percorso dell'Inferno del Nord, anticipando di 24 ore la già programmata ricognizione per evitare la pioggia prevista per venerdì. Assieme al compagno di squadra Joshua Tarling, il corridore della Ineos Grenadiers ha affrontato 160 dei 256,6 chilometri in programma domenica 9 aprile, pedalando su 28 dei 29 tratti di pavé, dal primo al penultimo. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altri media

Filippo Ganna correrà la Attraverso le Fiandre, semiclassica belga che andrà in scena mercoledì 29 marzo. Si era temuto un infortunio per il fuoriclasse piemontese, ma fortunatamente non si è trattato di qualcosa di grave e così l’alfiere della Ineos Grenadiers sarà regolarmente al via in sella alla sua Pinarello. (OA Sport)

Fuoriclasse indiscusso della pista e delle prove contro il tempo, infatti, il classe 1996 adesso vuole andare in cerca di nuove sfide. Dopo il secondo posto alla Milano - Sanremo 2023, il portacolori della Ineos Grenadiers ha guadagnato quella consapevolezza nei suoi mezzi che sarà utile a fare il tanto atteso salto di qualità anche nelle corse di un giorno. (SpazioCiclismo)

Questa sarà comunque l'ultima gara per Ganna prima dell'Inferno del Nord, in programma il 9 aprile. Filippo Ganna che, dopo ginocchio destro e il corridore verbanese continua quindi il suo avvicinamento alla Parigi-Roubaix come se niente fosse successo. (Eurosport IT)

Filippo Ganna ha le idee chiare in testa. Il corridore della INEOS – Grenadiers, dopo il secondo posto alla Milano-Sanremo, sembrava aver subito una frenata alle sue ambizioni dopo la caduta alla Gand-Wevelgem. (OA Sport)

Dopo l'Attraverso le Fiandre, corsa non come protagonista, chiusa al 91° posto è già tornato in sella per preparare la. È il grande obiettivo di questa prima parte di stagione per il verbanese, come da lui stesso rivelato prima delle ultime corse , e questo giovedì è partito in ricognizione di 28 dei 29 tratti di pavé che verranno affrontati in questa 120a edizione. (Eurosport IT)

Lo squadrone britannico, infatti, schiererà al via della classica in programma mercoledì 29 marzo il rientrante Tom Pidcock, che mancava dalle competizioni dalla sua caduta nel corso dell'ultima tappa della Tirreno - Adriatico. (SpazioCiclismo)