Ucraina - Russia, le news dalla guerra oggi: Zelensky a Odessa dopo Mykolaiv. Il Pentagono valuta l'invio di …

la Repubblica ESTERI

E missili russi sono stati lanciati contro Kremenchuk, a sud-est di Kiev, e contro la regione di Odessa, sparati dalla Crimea (ma abbattuti dalla contraerea).

Gli Usa hanno già inviato 4 lanciarazzi a Kiev

La nuova missione si è svolta non lontano dalla regione di Kherson, dove Kiev sembra organizzare la prossima controffensiva.

Mentre Zelensky era sul fronte sud, missili russi sono caduti sulla sua città d'origine, Kryvyj Rih, nell'oblast di Dnipro (la Repubblica)

Su altre testate

Concedere all'Ucraina lo status di candidato all'adesione all'Unione europea, "è il punto di partenza di una nuova storia per l'Europa". "Avete preso una delle decisioni più importanti per l'Ucraina dalla sua indipendenza trent'anni fa", nel 1991, ha detto Zelensky in un discorso in videoconferenza. (Fanpage.it)

"L'obiettivo delle forze occupanti è sempre lo stesso, vogliono distruggere l'intero Donbas passo dopo passo. Il presidente Zelensky chiede ancora più armi che siano più pesanti e potenti. (YouTG.net)

«Torniamo ripetutamente sulla velocizzazione delle forniture di armi all'Ucraina. «Nel Donbass ci sono massicci attacchi aerei e di artiglieria. (Corriere TV)

L'Ucraina si aspetta una "decisione chiave" dall'Ue sulla sua candidatura e ribadisce la richiesta all'Occidente di "accelerare" sulla fornitura di armi. Secondo il leader ucraino, è necessario raggiungere la "parità" a livello di equipaggiamenti militari sul campo di battaglia "il prima possibile" per fermare "questa armata diabolica" e cacciarla dal territorio dell'Ucraina (Adnkronos)

Volodymyr Zelensky, l'ultimo appello: "Velocizzate la fornitura d'armi". L'obiettivo degli occupanti in questa direzione rimane lo stesso: vogliono distruggere l'intero Donbass, passo dopo passo. (Liberoquotidiano.it)

(Alexander Jakhnagiev) (ilGiornale.it)