Funerale del Principe Filippo: una donna si toglie i vestiti e tenta di arrampicarsi sulla statua della Regina Vittoria (VIDEO)

Novella 2000 INTERNO

Ha spiegato l’inviato durante i collegamenti con il funerale del Principe Filippo.

Durante le esequie dove si sta dando l’ultimo saluto al Principe Filippo, il silenzio assordante che circondava la veglia funebre, ha subito una piccola interruzione.

A raccontare l’accaduto durante il funerale del Principe Filippo è è stato l’inviato del TG5, Federico Gatti.

1 Il funerale del Principe Filippo. Questo pomeriggio a Londra si stanno tenendo i funerali del Principe Filippo, scomparso la settimana scorsa a 99 anni. (Novella 2000)

La notizia riportata su altri media

ALASTAIR GRANT Getty Images. Decorata con diamanti, due perle laterali più e una grande centrale rotonda, la spilla è caratterizzata anche da una perla a pera rimovibile che in occasione del funerale la Regina Elisabetta ha deciso di non indossare. (Harper's Bazaar)

a regina Elisabetta II (e con lei l'intero Regno Unito) ha dato il saluto finale al principe Filippo, l'amato consorte, la sua "forza" e il suo "ancoraggio". AFP. Uomo estremamente pratico, Filippo aveva lavorato per anni al suo funerale, studiandolo nei minimi dettagli. (AGI - Agenzia Italia)

La Regina ha partecipato al corteo funebre al Castello di Windsor a bordo di una Bentley, che ha seguito il Land Rover sul quale il principe Filippo ha voluto che fosse trasportato il suo feretro. (Tv Fanpage)

Al termine della cerimonia, la regina è stata accompagnata fuori dalla cappella dall'arciprete di Windsor e dall'arcivescovo di Canterbury. I tre hanno seguito la cerimonia separati: William e Kate seduti vicini, Harry più distanziato e solo (Today.it)

I due nipoti del Duca di Edimburgo hanno seguito il corteo funebre a piedi, dalla camera ardente verso la Cappella San Giorgio dove si è svolta la funzione religiosa. (Tv Fanpage)

I suo funerale è stato splendido e commovente, come lo sono sempre le esequie reali britanniche, così piene di dolente rimembranza e di impeccabile forma. (La Stampa)