Sardegna in zona rossa, Agus: "Regione già informata"

Sardegna in zona rossa, Agus: Regione già informata
Cagliaripad INTERNO

La conferma dell’Agenzia Nazionale. Si tratta di “voci di corridoio” confermate però anche dall’Ansa, che scrive: “da lunedì la Sardegna rischia di trovarsi in zona rossa”.

E’ quanto dichiara in un post pubblicato su Facebook il consigliere regionale dei Progressisti Francesco Agus.

Credo che oggi il Consiglio regionale debba discutere di questo e non di norme volte solo a moltiplicare posti di potere e poteri del Presidente”. (Cagliaripad)

La notizia riportata su altre testate

Se il tutto fosse confermato e il ministro della Salute. Confermato, il coprifuoco alle 22. (IlSarrabus.News)

Stesso discorso per la somministrazione delle dosi alla fascia di persone fra i 70-79 anni: il ciclo vaccinale nell’Isola è al 2% e nel resto del Paese la media è del 2,2% Secondo la classifica stilata dalla Fondazione Gimbe, la Sardegna resta ultima nella somministrazione dei vaccini anti Covid, tra le regioni italiane. (vistanet)

Per il momento si continua con un attento monitoraggio dei dati per l'adozione, se dovesse rendersi necessario, di ulteriori misure". "Se dovessimo avere un numero maggiore di positivi - dice Succu - ovviamente saranno addottate ulteriori misure ristrettive e non escludiamo la dichiarazione di zona rossa. (L'Unione Sarda.it)

Ats ferma vaccinazioni in piccoli centri. Sindaci: 'I diritti non vanno elemosinati' - Sardiniapost.it

Cresce la percentuale dei posti letto occupati nelle Terapie intensive e negli altri reparti di medicina, rispettivamente al 23 per cento e al 19, ma la saturazione resta sotto le soglie definitre dal Governo. (SardiniaPost)

La Sardegna potrebbe rischiare la zona rossa. Da lunedì la Sardegna rischia di entrare in zona rossa. (Gallura Oggi)

Dopo i casi di Cagliari, Nuoro e Sassari, sul piede di guerra salgono i sindaci di Bono, nel Sassarese, e di Samassi, nel Cagliaritano. Ha scritto Mulas: “L’Ats ci ha comunicato che la campagna vaccinale degli over ’70, prevista per i prossimi giorni, è stata annullata e rinviata di qualche giorno. (SardiniaPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr