ULTIM'ORA – Vaccino Johnson & Johnson, Ema indaga per quattro casi di trombosi in Usa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TG24.info SALUTE

Un caso si è verificato in uno studio clinico e tre casi durante la campagna vaccinale negli Stati Uniti, uno di questi purtroppo è stato mortale.

Negli Stati Uniti viene somministrato il vaccino Johnson & Johnson da alcune settimane e sono stati segnalati in questi giorni quattro casi di trombosi di cui uno mortale.

L’Ema ha spiegato che dopo la vaccinazione con il Janssen sono stati segnalati quattro casi gravi di coaguli di sangue insoliti con piastrine basse. (TG24.info)

Ne parlano anche altri media

Con il richiamo è stato immunizzato il 38,79% dei 4.593.574 totali mentre il 68,20% ha ricevuto la prima dose. L’ordinanza sospende dunque la vaccinazione del personale scolastico, delle forze armate e delle forze di polizia, tranne che per chi ha avuto la prima dose che “potrà completare il ciclo vaccinale” (Quotidiano di Sicilia)

Arriva il Johnson & Johnson, modalità d’uso e vantaggi del quarto vaccino approvato in Italia (Di martedì 13 aprile 2021) L’arrivo del vaccino Johnson & Johnson potrebbe rappresentare una piccola svolta all’interno di una campagna vaccinale più lenta e complicata del previsto. (Zazoom Blog)

È il quarto vaccino disponibile nel nostro paese dopo Pfizer, Moderna e AstraZeneca. Non necessita di un richiamo perchè è monodose; può essere conservato in frigo senza congelamento, caratteristica che lo rende idoneo ad una somministrazione in farmacia; va bene dai 18 anni in su (ragusah24.it)

Come funziona Johnson and Johnson. Inoltre può essere conservato in frigo senza congelamento ed è quindi idoneo ad una somministrazione in farmacia. (torinonews24.it)

L’aspettativa è di vendere circa 15 milioni di pinte nella prima settimana di riapertura, un quarto di quello che succederebbe normalmente in una settimana di aprile. Si tratta della prima consegna dei 55 milioni di dosi che dovrebbero essere recapitate all’Unione entro la fine di giugno. (LaPresse)

(LaPresse) – “Johnson & Johnson, dopo il pronunciamento della Fda, ha scelto di rinviare per un tempo limitato l’immissione in commercio in Europa di questo vaccino. Roma, 13 apr. (LaPresse)