Ita dice addio a "MilleMiglia", i punti accumulati con Alitalia: ecco come potrebbero essere usati

Giornale di Sicilia ECONOMIA

L'ultimo volo Alitalia ha chiuso la lunga vita dell'ex compagnia di bandiera che ha lasciato spazio nei cieli alla newco Ita.

Dovrà quindi essere ceduto, attraverso una gara pubblica, ad altre società interessate.

In caso di voucher emesso da Alitalia con voli annullati a causa della diffusione del Covid si dovrà chiedere il rimborso alla vecchia compagnia italiana

I voli già prenotati non saranno onorati da Ita. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Ma stando a quanto apprende il Corriere a breve potrebbe essere annunciato l’accordo con le aviolinee Air France, Klm e Mea per poter utilizzare queste miglia accumulate in MilleMiglia anche sui loro voli. (Notizie - MSN Italia)

A cura di Marco Paretti. Alitalia non esiste più: al suo posto, da ieri, c'è Ita Airways, una nuova compagnia aerea che cambia nome e logo nonostante l'acquisto del marchio dell'ex compagnia di bandiera per 90 milioni di euro. (Tech Fanpage)

Nuovo brand e nuovi colori per Ita, la compagnia aerea ‘azzurra’ che prende il posto della vecchia Alitalia. Sul timone il tricolore, sullo sfondo azzurro il logo oro bianco e rosso di Ita Airways e icone stilizzate ispirate al patrimonio artistico nazionale. (95047)

Così il comandante Andrea Gioia, 55 anni, 15mila ore di volo, formatosi alla scuola di volo di Alitalia, ha salutato la storica compagnia di bandiera italiana Giovedì sera, la notte dell'ultimo viaggio Ma quando nel 1947 decollò il primo volo Alitalia, è iniziata una storia gloriosa fatta di assoluta eccellenza aeronautica". (iLMeteo.it)

L’analisi dell’economista esperto di trasporti, Ugo Arrigo. Al fine di avere immagini quanto più aggiornate possibili esaminiamo la prima settimana completa di ottobre, compresa tra domenica 2 e sabato 8. (Startmag Web magazine)

In realtà, non tutti i nodi sono stati sciolti e tra le priorità della newco c’è la necessità di ricevere un investimento da una grande compagnia aerea entro e non oltre il 2022. Ita ha bisogno di un partner entro il 2022: i dettagli. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr