Microsoft lancia Windows 10X per notebook pieghevoli a doppio schermo

All’evento Developer Day di quest’anno, Microsoft ha finalmente lanciato il suo tanto atteso emulatore di Windows 10X.

Windows 10X. Vi abbiamo già parlato in precedenza di Windows 10X e di come questo funzioni, oggi vogliamo aggiornarvi in merito alla suo utilizzo dei dispositivi a doppio schermo.

Il Developer Day di Microsoft è l’appuntamento per gli sviluppatori per scoprire le novità per i dispositivi con doppio schermo. (OutOfBit)

Ne parlano anche altri giornali

Chi desidera può scaricare l’emulatore di Windows 10X dal sito ufficiale Microsoft e l’immagine del sistema operativo dallo store ufficiale. Il nuovo sistema operativo differisce dal Windows 10 che tutti conosciamo perchè è ottimizzato per gestire due display e quindi adattare l’interfaccia per un utilizzo più pratico su questo tipo di dispositivi. (Tech4Dummies)

In questo caso, però, la funzionalità sarebbe già integrata nel sistema operativo e ciò, indirettamente, potrebbe anche significare che Windows 10 stesso possa decidere, all’occorrenza, se alzare o abbassare le prestazioni del chip grafico. (Libero Tecnologia)

Guida al download degli update del Patch Tuesday per il mese di febbraio 2020, con tutti i link necessari ad aggiornare le versioni di Windows attualmente supportate da Microsoft. (PcProfessionale.it)

C’è da dire tuttavia che tale problema di Windows 10 non interessa tutti, e che talvolta viene risolto anche con un semplice riavvio. L’update incriminato è numerato KB4532693; i bug emersi sono delle sparizioni misteriose dei file sul desktop e dei profili utente. (TuttoTech.net)

Durante l’evento Surface di ottobre Microsoft ha svelato, oltre ai nuovi dispositivi hardware, Windows 10X, la versione del proprio sistema operativo ottimizzata per i device con doppio schermo (Windows 10X è il sistema operativo per i futuri dispositivi con doppio schermo!) (Plaffo)

Panda Security spiega come affrontare la fine del supporto di Windows 7 utilizzando Panda Adaptive Defense. Per rispondere a queste necessità Panda Security propone Panda Adaptive Defense. (Lineaedp.it)