Filippo Nogarin, l’ex sindaco di Livorno rinviato a giudizio per omicidio colposo plurimo…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

L’ex sindaco di Livorno Filippo Nogarin è stato rinviato a giudizio dal gup livornese per omicidio colposo plurimo nell’ambito del procedimento per l’alluvione nella città toscana del 10 settembre 2017 in cui morirono otto persone.

All’ex sindaco era stato contestato anche di non aver avuto alcun contatto telefonico con il Comune o con gli altri enti che erano addetti ai soccorsi per l’intera notte del disastro

L’inchiesta che ha portato a giudizio Nogarin – eletto sindaco di Livorno per il M5s nel 2014 – fu aperta il giorno dopo l’improvvisa ondata di maltempo che scaricò una enorme quantità d’acqua su Livorno. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Rinviato a giudizio, con rito ordinario, l'ex sindaco Filippo Nogarin. In questi mesi ho sentito dire che il giudice avrebbe dovuto avere coraggio per assolvere il nostro assistito. (QuiLivorno.it)

- LIVORNO, 14 GEN - L'ex sindaco di Livorno, Filippo Nogarin è stato rinviato a giudizio dal gup livornese per omicidio colposo plurimo nell'ambito del procedimento per l'alluvione nella città toscana del 10 settembre 2017 in cui morirono otto persone. (Ansa)

Per quelle morti, più di quattro anni dopo, è stato rinviato a giudizio l'ex sindaco di Livorno del Movimento 5 stelle Filippo Nogarin, indagato per omicidio colposo plurimo insieme all'ex capo della protezione civile comunale Riccardo Pucciarelli, che invece è stato assolto in abbreviato Morto insieme ai genitori e al nonno nell'alluvione che colpì Livorno nel settembre del 2017. (La Repubblica Firenze.it)

Lo stesso gup ha invece assolto Riccardo Pucciarelli, l'ex comandante della polizia municipale allora a capo della protezione civile comunale, che aveva scelto il rito abbreviato. (IL TELEGRAFO Livorno)

Lo ha deciso il giudice dell’udienza preliminare che ha accolto la richiesta della procura di Livorno. di Marco Gasperetti. Il gup ha assolto Riccardo Pucciarelli, ex comandante della polizia municipale allora a capo della protezione civile comunale. (Corriere della Sera)

La sovrintendente di polizia della Giamaica Stephanie Lindsay ha riferito ad Ap che altre persone sono state arrestate insieme a Joseph e che le autorità stanno cercando di determinare se siano suoi familiari. (LaPresse)