Alluvione di Livorno, l'ex sindaco cinquestelle rinviato a giudizio per omicidio colposo

Alluvione di Livorno, l'ex sindaco cinquestelle rinviato a giudizio per omicidio colposo
Più informazioni:
Secolo d'Italia INTERNO

Le indagini, inizialmente contro ignoti, nel gennaio 2018 portarono al coinvolgimento di Nogarin, all’epoca sindaco di Livorno

Nogarin ha rivendicato di aver riorganizzato la Protezione civile comunale dopo aver scoperto e denunciato irregolarità del personale.

Lo stesso giudice ha invece assolto Riccardo Pucciarelli, l’ex comandante della polizia municipale allora a capo della Protezione civile comunale, che aveva scelto il rito abbreviato. (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

di Marco Gasperetti. Il gup ha assolto Riccardo Pucciarelli, ex comandante della polizia municipale allora a capo della protezione civile comunale. Nell’alluvione del 2017 morirono otto persone. L’ex sindaco di Livorno, Filippo Nogarin (M5S), è stato rinviato a giudizio con l’accusa di omicidio colposo plurimo. (Corriere della Sera)

L’ex sindaco di Livorno Filippo Nogarin è stato rinviato a giudizio dal gup livornese per omicidio colposo plurimo nell’ambito del procedimento per l’alluvione nella città toscana del 10 settembre 2017 in cui morirono otto persone. (Il Fatto Quotidiano)

Assolto l’ex responsabile della Protezione Civile e dei vigili urbani di Livorno Riccardo Pucciarelli che aveva chiesto il rito abbreviato. Rinviato a giudizio l’ex sindaco di Livorno Filippo Nogarin. (Il Riformista)

Haiti: omicidio presidente Moise, ex senatore arrestato in Giamaica

- LIVORNO, 14 GEN - L'ex sindaco di Livorno, Filippo Nogarin è stato rinviato a giudizio dal gup livornese per omicidio colposo plurimo nell'ambito del procedimento per l'alluvione nella città toscana del 10 settembre 2017 in cui morirono otto persone. (Ansa)

Livorno, 14 gennaio 2022 - L'ex sindaco di Livorno, Filippo Nogarin è stato rinviato a giudizio dal gup livornese per omicidio colposo plurimo nell'ambito del procedimento per l'alluvione del 10 settembre 2017 in cui morirono otto persone. (IL TELEGRAFO Livorno)

Il portavoce della polizia Gary Desrosiers ha detto all’Associated Press che John Joel Joseph è in custodia. Gli arresti sono stati effettuati prima dell’alba (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr