Zaccheroni: 'Leao non può fare il centravanti, vi spiego perché'

Calciomercato.com SPORT

3 Ha qualità molto importanti, che spaccano una partita. È un istintivo, non legge le situazioni, dunque non può fare il centravanti. Bisogna sfruttare le sue doti di corsa e tecnica. A sinistra nel 4-2-3-1 può esplodere. E poi, se vuoi ricostruire devi puntare primo di tutto sui talenti come il portoghese". Alberto Zaccheroni analizza dal punto di vista tecnico-tattico le caratteristiche di Leao nel corso dell'intervista rilasciata alla Gazzetta dello sport. (Calciomercato.com)

Su altre testate

Nell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Alberto Zaccheroni, ha parlato anche di Suso. L’ex tecnico del Milan, Alberto Zaccheroni, ha parlato del modulo, il 4-2-3-1, che ha fatto svoltare i rossoneri, rimpiangendo Suso e Piatek. (MilanLive.it)

In questo quadro, se vuoi ricostruire o vendere bene, non cedi i pezzi migliori. “Come vedo la gestione Elliott? (Pianeta Milan)

Quest'anno sono 40 anni che faccio l'allenatore, ma quel gruppo, l'interpretazione di gioco di quella squadra, quell'entusiasmo anche tra i tifosi. "Ogni tanto le partite me le riguardo, anche se non si vedevano bene come oggi. (Udinese Blog)

Se si vuole fare tornare il Milan alla sua grandezza in tempi brevi o medi, lui è indispensabile". , ex ct del Giappone e allenatore del Milan, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "Se il calcio andava fermato prima? (Calciomercato.com)

Sto ricevendo tante chiamate messaggi di solidarietà dai Paesi dove ho allenato: Cina, Giappone, Emirati. L'ex allenatore dell'Udinese, Alberto Zaccheroni, ha parlato anche dell'emergenza Coronavirus: "Questo dramma del Coronavirus spesso mi fa ripensare e per certi rivivere il terremoto in Giappone nel 2011, con conseguente esplosione nucleare. (TuttoUdinese.it)

Questo, invece, il pensiero di Zaccheroni in merito al futuro in rossonero di Maldini: "Se ci sono state manovre a sua insaputa dal punto di vista tecnico, non va bene. (Milan News)