Cambio ora legale 2023: è arrivato il momento di spostare le lancette di un'ora

ilGiornale.it SALUTE

È arrivata la bella stagione e si torna al cambio d'orario: alle ore 2 di domenca 26 marzo le lancette degli orologi dovranno essere spostate in avanti con l'ora legale. Guadagneremo, così, un'ora in più di luce naturale fino alla fine di ottobre quando poi tornerà quella solare. I vantaggi saranno numerosi ma, almeno in un primo momento, lo svantaggio del cambio d'ora si farà sentire soprattutto a livello fisico. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

L'ora legale è un cambiamento a cui siamo ormai abituati per almeno due volte l’anno quello che ci fa spostare le lancette dell’orologio in avanti di un'ora: lo faremo nella notte tra sabato e domenica prossimi tra le due e le tre. (corriereadriatico.it)

Lo fa sapere [Terna,](https://www.wired.it/article/ora-legale-2023-cambiamento-25-26-marzo-si-dorme-di-meno/) il gestore della rete di trasmissione italiana in alta tensione, una delle più grande in Europa. (WIRED Italia)

L'ora legale è un cambiamento a cui siamo ormai abituati per almeno due volte l’anno quello che ci fa spostare le lancette dell’orologio in avanti di un'ora: lo faremo nella notte tra sabato e domenica prossimi tra le due e le tre. (leggo.it)

Secondo le stime di Terna, la società che gestisce la rete di trasmissione nazionale, nei Risparmiare energia spostando l’orario di lavoro o di normale occupazione nelle ore in cui c’è più luce. (Libertà)

INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\'Inter. (Inter-News)

Domenica 26 marzo 2023 torna l'ora legale: gli orologi un'ora avanti. Nella notte tra sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 tornerà l'ora legale, l'orario estivo, e abbandoneremo l'ora solare usata nei mesi invernali. (Ilmeteo.net)