Targa dedicata a Enrico Berlinguer nel centenario della nascita

Sardegna Reporter INTERNO

A concludere gli interventi in aula magna prima della cerimonia di inaugurazione della targa è stata la dottoressa Paola Dessì, Prefetto di Sassari, che ha voluto rimarcare l’importanza dell’iniziativa soprattutto a favore delle nuove generazioni

La scopertura della targa è stata preceduta da un saluto del Dirigente Scolastico Antonio Deroma, che ha ricordato lo studente Berlinguer e sottolineato l’attualità del suo pensiero politico. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altri media

Nelle strutture coordinate dalla Fondazione Renato Piatti, con la collaborazione di medici e volontari altamente qualificati, raggiunge un vasto numero di pazienti. CORPO ITALIANO DI SOCCORSO DELL’ORDINE DI MALTA (CISOM) RAGGRUPPAMENTO LOMBARDIA. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

"L'attenzione morale di Enrico Berlinguer e il suo profondo rispetto per la Costituzione e le sue regole sono due aspetti inscindibili che rappresentano un messaggio sempre attuale per la nostra Repubblica". (L'Unione Sarda.it)

Enrico Letta ha ricordato la figura di Enrico Berlinguer in occasione del centenario della nascita del segretario del Pci. Ha sempre evocato il rispetto e la deferenza da parte di tutti, qualunque fosse il credo politico". (Adnkronos)

Subito dopo l'intervento di Mattarella, il senato accademico dell'Uniss ha consegnato alla figlia Bianca un attestato di benemerenza per Enrico Berlinguer, per l'esemplare figura morale, l'onesta, la dedizione e l'impegno intellettuale. (La Nuova Sardegna)

In programma, con inizio alle 18.15, un ricordo del babbo dello scrittore, il generale Francesco Dessì Fulgheri, in un incontro con lo studioso di storia militare Alberto Monteverde, il presidente della Fondazione Dessì Antonello Angioni, e lo storico Aldo Accardo, presidente della Fondazione di Ricerca “Giuseppe Siotto” di Cagliari. (Sardegna Reporter)

Perché Berlinguer fu un innovatore e un riformista che trasformò la storia del Pci e del Paese. Berlinguer è patrimonio di tutto il paese e dell'Italia democratica” (La Sicilia)