Tuttosport - Ripartela caccia al Napoli: l'anno scorso la sfida contro l'Inter cambiò lo sviluppo del campionato

CalcioNapoli24 SPORT

Notizie Napoli calcio. L'edizione odierna di Tuttosport analizza la ripresa delle operazioni di Napoli, Inter e Milan nei rispettivi ritiri. Ecco quanto scritto dal quotidiano che si proietta alle sfide di gennaio che ridaranno il via al campionato: Riparte l’assalto al Napoli. Oggi riprendono a lavorare sia Milan che Inter. Curiosamente, Stefano Pioli e Simone Inzaghi hanno entrambi fissato l’inizio della preparazione il 2 dicembre, a poco più di un mese dalla prima giornata di campionato del 2023. (CalcioNapoli24)

Su altri giornali

Il campione georgiano, il giocatore più sorprendente e incisivo nella pima parte del torneo (6 gol e 5 assist in 12 gare) ha recuperato dalla lombalgia acuta che gli ha impedito di giocare negli ultimi tre turni di campionato. (La Gazzetta dello Sport)

La compagine di Luciano Spalletti, ha dominato la prima parte della stagione. Ma la Gazzetta "avverte" gli azzurri: lo scudetto è ancora in bilico. (AreaNapoli.it)

La Gazzetta dello Sport frena la corsa scudetto del Napoli, le sfide con Inter, Juventus e Roma saranno decisive per gli azzurri. Per la Gazzetta dello Sport le prossime tre sfide saranno determinanti per Napoli: “gennaio è una cartina tornasole per il Napoli che prima del giro di boa affronterà l’Inter a San Siro e la Juventus al Maradona e a fine mese la Roma (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

A cominciare dallo scontro diretto col Napoli in programma subito dopo la sosta, il 4 gennaio. Riuscirà l'Inter a recuperare abbastanza terreno in classifica da rientrare nella lotta scudetto? La domanda è legittima, considerando il notevole ritardo accumulato fino a questo momento. (fcinter1908)

Queste le parole di Pioli su Guardiola:. “Mi piacciono tanti allenatori. Stefano Pioli è intervenuto a Sky Calcio Club condotto dal giornalista Fabio Caressa per parlare delle strategie dei vari top allenatori al modo, tra questi, anche Pep Guardiola dove ha elogiato la sua strategia difensiva piuttosto che quella offensiva. (Calcio In Pillole)

Da questo punto di vista non abbiamo disputato un’ottima partita, a livello individuale abbiamo perso troppi duelli e questo aspetto nell’arco di una partita sposta gli equilibri e ha un peso”. Alla chiusura del girone di andata mancano cinque partite, tre delle quali in casa. (seriea24.it: Notizie dallo Sport Italiano – INVIACI I TUOI COMUNICATI STAMPA)