Incentivi auto, le cifre sul tavolo: fino a 6mila euro per elettriche e vetture green

Calcio e Finanza ECONOMIA

IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza

Ma restano dubbi sia da parte del ministero dell’Economica che del ministero della Transizione ecologica.

Sul testo, tuttavia, non c’è ancora intesa, ma il Mise spinge per prendere decisioni rapide. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altri media

Per questo motivo, di tutti i comparti, il noleggio è quello che meno trae vantaggio dagli incentivi” sottolinea il presidente Viano. Se gli incentivi non considerano direttamente il noleggio, dunque, che per lo meno evitino lo stop&go dell’anno passato (Fleet Magazine)

La proposta tecnica definitiva – secondo quanto si apprende – è attesa per la prossima settimana e consentirà di varare subito dopo un decreto interministeriale. (NEWS110)

Per fortuna, col nuovo Decreto Bollette, un nuovo bonus che verrà conferito a tutti, senza limiti di reddito, è stato confermato. Possiamo dirlo con certezza: non si tratta più di indiscrezioni, il nuovo bonus auto elettriche è ormai in arrivo. (NEWS110)

Vedremo cosa deciderà di fare il Governo in settimana, ma anche le politiche industriali dovranno tenere conto delle necessità energetiche nazionali. Continuare ad importare benzina e gas per alimentare le nostre auto è ormai una decisione antistorica e dannosa, sia in termini economici, sia ambientali (Key4biz.it)

Le risorse potranno essere impiegate anche per erogare incentivi all’acquisto di veicoli non inquinanti e per favorire il recupero e il riciclaggio dei materiali. I 20 milioni di euro per la riduzione compensata dei pedaggi si aggiungono agli oltre 140 milioni di euro di cui il Comitato già dispone (Il Messaggero - Motori)

Per gli incentivi - secondo quanto è emerso dall'ultimo tavolo a Palazzo Chigi - dal 2022 la cifra sarà superiore a un miliardo all'anno e l'idea è di finanziare per tre quarti le auto a bassa emissione e per un quarto quelle con emissioni fino a 135 grammi di C02 al chilometro. (Giornale di Sicilia)