Bonus auto elettriche 2022: nuovi incentivi per l’automotive

Fiscomania.com ECONOMIA

Tuttavia per il 2022 ancora non si vedono gli incentivi auto che molti stanno aspettando.

Vediamo nell’articolo tutte le ipotesi sugli incentivi per le auto elettriche per il 2022.

Di incentivi auto si è parlato molto negli ultimi mesi, soprattutto a causa dell’attesa per l’introduzione dei nuovi bonus per l’acquisto, con o senza rottamazione, di automobili anche elettriche.

Incentivi auto elettriche 2022: le ipotesi. (Fiscomania.com)

Su altre testate

Le risorse potranno essere impiegate anche per erogare incentivi all’acquisto di veicoli non inquinanti e per favorire il recupero e il riciclaggio dei materiali. I 20 milioni di euro per la riduzione compensata dei pedaggi si aggiungono agli oltre 140 milioni di euro di cui il Comitato già dispone (Il Messaggero - Motori)

Continuare ad importare benzina e gas per alimentare le nostre auto è ormai una decisione antistorica e dannosa, sia in termini economici, sia ambientali Da una parte c’è voglia di accelerare sull’elettrificazione, dall’altra c’è la necessità di salvare anche chi è rimasto indietro nella transizione. (Key4biz.it)

Decreto bollette: gli ingenti fondi per il settore dell’auto. Non possiamo non ricordare che da alcune settimane – a causa dell’aumento eccezionale dei costi dell’energia – l’Esecutivo ha predisposto misure ad hoc. (Lavoro e Diritti)

Per fortuna, col nuovo Decreto Bollette, un nuovo bonus che verrà conferito a tutti, senza limiti di reddito, è stato confermato. Incentivi auto elettriche 2022 in base alle fasce. Cerchiamo dunque di capire come funzionerà il nuovo bonus auto elettriche 2022. (NEWS110)

Per gli incentivi – secondo quanto è emerso dall’ultimo tavolo a Palazzo Chigi – dal 2022 la cifra sarà superiore a un miliardo all’anno e l’idea è di finanziare per tre quarti le auto a bassa emissione e per un quarto quelle con emissioni fino a 135 grammi di C02 al chilometro. (NEWS110)

Per gli incentivi - secondo quanto è emerso dall'ultimo tavolo a Palazzo Chigi - dal 2022 la cifra sarà superiore a un miliardo all'anno e l'idea è di finanziare per tre quarti le auto a bassa emissione e per un quarto quelle con emissioni fino a 135 grammi di C02 al chilometro. (Giornale di Sicilia)