Vaccini, Meloni: Mi sono prenotata, lo farò

LaPresse SALUTE

Roma, 10 giu. (LaPresse) - "Ho prenotato il vaccino, lo farò". Così Giorgia Meloni a 'L'Aria che Tira' su La7. (LaPresse)

Su altre fonti

In Australia, secondo i dati ufficiali, i casi valutati come TTS a seguito del vaccino AstraZeneca sono finora 48, con 35 confermati e 13 probabili. Si tratta del secondo caso del genere in Australia, ad aprile era morta una 48enne: tutte e due erano state colpite da una forma di trombosi con sindrome da trombocitopenia (TTS), un raro effetto collaterale del vaccino anti-Covid anglo-svedese che gli esperti di tutto il mondo stanno studiando da mesi. (L'Unione Sarda.it)

"Appena ricevuta la segnalazione delle due reazioni avverse, che riguardano le due giovani donne attualmente ricoverate al Policlinico San Martino" di Genova, "si è attivata la rete di farmacovigilanza e sono state inviate tempestivamente all'agenzia italiana del farmaco Aifa le segnalazioni; il lotto interessato è stato quindi sospeso in via precauzionale" E' quanto viene comunicato in una nota diffusa dall'ente. (Il Giorno)

"È in corso la ricognizione per verificare eventuali giacenze del lotto in questione nelle sedi di vaccinazione della Liguria", informa Alisa. (Adnkronos)

Vaccino Covid, si valuta lo stop di AstraZeneca per i più giovani: la situazione

Torna in primo piano la questione relativa all'utilizzo di AstraZeneca nella campagna vaccinale italiana. I dubbi riguardano, riporta open.online, la sua somministrazione ai più giovani. (La Lazio Siamo Noi)

Permangono ancora incertezze sul rapporto causa-effetto con le trombosi rare che si sono verificate; incertezze nel senso che non è affatto detto che siano provocate dal vaccino. E non ci sono dubbi, sulla base dei dati, che chi non ha avuto problemi alla prima dose possa avere la seconda in sicurezza» (MilanoToday.it)

Sileri: «No a donne under 30» L'azienda sanitaria della Liguria Alisa «ha dato indicazioni a tutte le sedi vaccinali di sospendere, fino a nuova indicazione, la somministrazione del lotto ABX1506 del vaccino AstraZeneca, se presente». (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr