Calo delle criptovalute in Cina: cosa sta succedendo?

Computer Magazine ECONOMIA

La logica conseguenza dell’ennesimo colpo della Cina sul mondo delle criptovalute.

Il trading di criptovalute è stato ufficialmente bandito in Cina dal 2019, ma ha continuato online, attraverso gli scambi esteri.

L’attività era così popolare in Cina che i miners hanno talvolta accusato l’industria di una carenza globale di potenti schede grafiche, utilizzate per elaborare le criptovalute.

Come ricompensa, le nuove “monete” vengono assegnate casualmente a coloro che prendono parte a questo lavoro, noto come “mining” di criptovalute. (Computer Magazine)

La notizia riportata su altre testate

Rachel Siegel un tempo era una supplente di New York, e viveva “di mese in mese,” come lei stessa afferma. Ma, nonostante tutte le gioie derivanti da una miglior situazione finanziaria, le donne nel mondo delle criptovalute vengono ancora trattate come uno scherzo, condito alle volte dal sessismo (VICE Italia)

Una volta raggiunta questa pietra miliare, sarà necessario acquistare RBIS su un exchange per utilizzare uno qualsiasi di questi servizi ArbiSmart Si tratta di brevi casi in cui una moneta è disponibile su più exchange a prezzi diversi nello stesso momento. (Cryptonomist)

Siamo determinati a offrire la suite completa più affidabile ai nostri 68 milioni di utenti. Attraverso il deposito diretto, i clienti possono accedere più facilmente ai nostri servizi finanziari basati sulle criptovalute e farsi trovare pronti per ogni operazione di trading o acquisto. (Punto Informatico)

Il range di prezzo a 24 ore di SOL è 135.75-$147.95 e il range di prezzo a 7 giorni è 122.25-$151.4 Analisi di Ethereum. Il grafico di Ethereum qui sotto è una sovrapposizione del mese di settembre 2020 all’inizio del 2021. (Cryptonomist)

Le criptovalute causano anche problemi per i servizi di pagamento da parte delle banche, indebolendo il potere delle organizzazioni di compensazione, ha osservato Wen. (Tom's Hardware Italia)

Northern Data, società di blockchain e computing ad alte prestazioni, ha annunciato che acquisirà il miner di Bitcoin Bitfield. "Con questa acquisizione, aggiungiamo il mining di Bitcoin alle nostre tre attività attuali: hosting e servizi di Bitcoin, mining di altcoin e cloud computing", afferma Aroosh Thillainathan, fondatore e CEO di Northern Data AG. (Cointelegraph Italia)