La dieta di Fiorello. Benefici (e regole) del digiuno intermittente. L'esperto: "Ma non tutti possono farlo"

Liberoquotidiano.it SALUTE

Ma quali sono i benefici del regime alimentare seguito da Fiorello?

Grazie a Fiorello, e all' invidiabile forma fisica di cui fa sfoggio da qualche mese (a 59 anni), si torna a parlare di digiuno intermittente, un regime alimentare di provata efficacia e promosso dagli studi scientifici.

Lo scrive il Corriere della sera in edicola mercoledì 15 gennaio.

Se si pratica il digiuno intermittente senza cambiare le abitudini quotidiane, i vantaggi per la salute sono solo temporanei", sottolinea Erzegovesi. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Come funziona la dieta Dinner Cancelling. Il principio base di questa dieta è che non si può mangiare dopo le 17. Questo è il concetto alla base della Dinner Cancelling, che di recente è stata indicata da Fiorello come la dieta che gli ha permesso di dire addio a diversi chili. (GreenStyle)

Il nome rimanda al titolo di un libro di Dieter Grabbe, esperto tedesco autore di libri di benessere e fitness. Come accennato la dinner cancelling non è una nuova dieta. (Wired.it)

Tale regime alimentare può essere seguito in diverse modalità. La dieta dinner cancelling, come indicato dalla traduzione del nome, è un regime alimentare che elimina la cena. (Quotidianpost.it)

E non solo: a quanto pare si tratterebbe anche di un modo particolarmente valido per contrastare l’invecchiamento e i segni del tempo. I segreti del Dinner Cancelling Ovviamente il Dinner Cancelling, il regime alimentare adottato da Fiorello, deve essere adottato dopo il consulto di uno specialista. (Velvet Gossip)

Fiorello ha affermato che, in poche settimane in cui ha seguito questa dieta, ha perso i kg che gli interessavano, non è amante delle diete e delle restrizioni, ma ogni tanto possono anche fare bene. La terza regola infine, che aiuta anche a contrastare l’invecchiamento, è fare movimento, ne basta poco ma costante, ad esempio una passeggiata di 20 minuti, 4 volte alla settimana. (inNaturale.com)

Solo un dietologo o un nutrizionista possono fornire una dieta personalizzata dopo aver visitato il paziente e analizzato il suo caso. Alcune diete prevedono di evitare completamente un gruppo di alimenti, ma questa potrebbe non essere una pratica corretta. (Ladyblitz)