Nika Shakarami, trovata morta la 17enne che aveva partecipato alle proteste in Iran

Corriere TV ESTERI

Era scomparsa il 20 settembre. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato a Teheran Nika Shahkarami era scomparsa una notte del 20 settembre durante le proteste a Teheran, città dove viveva con la madre. Il suo corpo è stato trovato senza vita il 4 ottobre in una strada di Teheran e restituito alla sua famiglia, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Tasnim. Nika è l’ennesima vittima delle proteste scoppiate in Iran a seguito della morte della 22enne Mahsa Amini. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

“L’obiettivo – ha commentato Felicio De Luca – Commissario straordinario del “Villaggio dei Ragazzi”, è quello di formare, anche attraverso la partecipazione ad eventi del genere, figure professionali che uniscono alla sicura padronanza delle materie di settore studiate a scuola importanti competenze riguardanti tutto ciò che è settore alberghiero WhatsApp Facebook Twitter Email Print. (Caserta Web)

Una ragazza di sedici anni, Nika Shakarami, è stata trovata morta dopo aver partecipato alle proteste. Nika era scomparsa da circa 10 giorni dopo aver preso parte a una delle tante proteste tenutesi in tutto il Paese in seguito alla morte di Mahsa Amini. (Il Fatto Quotidiano)

Sharakani era scesa in piazza insieme ad altre migliaia di cittadini iraniani per protestare contro l’uccisione di Mahsa Amini. In un video diffuso sui social network si vede la 17enne Nika Sharakami mentre canta una canzone tratta dal film Soltan Ghalbha (Re di Cuori). (Open)

Il processo di centralizzazione nel sistema educativo ungherese significa che il curriculum, i libri di testo e il processo decisionale sono tutti controllati da un organismo centrale formato nel 2012 dal governo nazionalista ungherese (LaPresse)

È stata ritovata senza vita dalla zia. Fatto sta che questa (Io Donna)

Si era unita alle protesta per la morte di Mahsa Amini e, dopo la sua scomparsa, è stata poi ritrovata senza vita, col cranio fracassato: questo quanto accaduto alla diciassettenne iraniana Nika Shakarami, un'adolescente che amava la vita e che cantava per divertimento. (ilGiornale.it)