Barcellona, Messi festeggia le 767 presenze con i blaugrana

CIP SPORT

Altro traguardo storico raggiunto da Lionel Messi.

La pulga, cresciuto nelle giovanili del Barcellona, ha esordito in prima squadra il 16 ottobre del 2004 a 17 anni collezionando da quel giorno, con quella di stasera contro il Valladolid, 767 presenze con la maglia blaugrana.

Il 10 argentino ha festeggiato con i suoi compagni con una maglia celebrativa per poi posare per i fotografi presenti con la moglie e i figli in una foto ricordo che rimarrà nella storia del Barcellona per ciò che è stato, negli anni, la pulce

In questa classifica Messi aggancia un’altra leggenda del Barça, Xavi, e nella prossima partita, Messi diventerà ufficialmente il giocatore del Barcellona più presente in assoluto. (CIP)

Ne parlano anche altri giornali

20 milioni di euro di commissioni a Raiola e altri 20 al padre dell’attaccante del Borussia Dortmund, a cui si aggiungerebbero i 30 milioni richiesti d’ingaggio per il norvegese (Juventus News 24)

Calciomercato, da Haaland a Pogba, passando per Donnarumma, Romagnoli e Kean: per Mino Raiola si prospetta un’estate rovente. Il calciomercato non dorme mai, anche in periodi complicati (economicamente e non) come quelli dell’emergenza pandemica. (CalcioMercato.it)

(LaPresse) – Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha annunciato che 150 milioni di dosi di vaccino Covid-19 sono state somministrate durante i suoi primi 75 giorni in carica. In un discorso alla Casa Bianca, secondo quanto riporta la Cnn, ha detto che si aspetta che 200 milioni di vaccinazioni vengano fatte entro i 100 giorni del suo mandato. (LaPresse)

Sergio Conceicao sfrutterà l'occasione di giocarsi il quarto visto che in campionato lo Sporting vola a +7 (e una partita in meno). E così sarà nei quarti di finale dove almeno due sfide, per storia, fascino e talento, varrebbero la finale. (La Gazzetta dello Sport)

L’unica precedente sfida dell’allenatore del PSG Mauricio Pochettino contro il Bayern Monaco in Champions League risale all’ottobre 2019, sconfitta 2-7 alla guida del Tottenham Questa sarà la quinta presenza per Haaland nelle fasi a eliminazione diretta di Champions League con il Borussia Dortmund: nelle prime quattro ha realizzato sei gol. (Virgilio Sport)

LEGGI ANCHE > > > ESCLUSIVO | Juventus e Inter su Damsgaard: parla l’agente. Calciomercato Juventus, Riedle: “Haaland via solo con grande offerta”. “Il Borussia Dortmund è stato chiaro – le sue parole a ‘Sky Sport 24’ -, Haaland ha un contratto. (CalcioMercato.it)