Coronavirus in Italia, il bollettino del 21 febbraio: 13.452 nuovi casi e 232 decessi. L'indice di positività cresce al 5,35 per cento

Notizie - MSN Italia INTERNO

ANSA 'QUELLA NOTTE A SCHIAVONIA', IL MEDICO CHE CAPI'. Sono 13.452 i nuovi casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Italia, in calo rispetto ai 14.931 del giorno precedente.

I nuovi casi sono lo 0,7% in più rispetto al totale del giorno precedente.

Campania Sono 1.658 i nuovi casi di coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in Campania (di cui 215 casi identificati da test antigenici rapidi). (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altre testate

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Si attendendo nei prossimi i dati che a partire da oggi faranno sapere se la zona arancione darà qualche segnale positivo. (Molise Tabloid)

I guariti sono complessivamente 26.136 (+101), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 231 Sono 33 i contagi da coronavirus in Sardegna oggi, 21 febbraio. (Cosenza Channel)

Il bollettino del 21 febbraio del ministero della Salute segnala 13.452 nuovi casi di coronavirus su 250.986 tamponi effettuati in 24 ore (compresi i test antigenici). Covid Italia, terapie intensive: quali Regioni superano la soglia d’allerta (Di domenica 21 febbraio 2021) Sorpassano il 30% di posti occupati in intensiva Umbria (59%), Abruzzo e provincia autonoma di Bolzano (36%), Marche (35%) e Friuli Venezia Giulia (32%). (Zazoom Blog)

Il governo si appresterebbe ad approvare un decreto-legge con nuove limitazioni agli spostamenti legati all'emergenza. A confermarlo sono fonti ministeriali, che hanno però precisato che decisioni definitive sul tema non sono state ancora prese. (triestecafe.it)

Il Comune aggiorna la situazione epidemiologica in città rendendo noti i dati comunicati dal Centro Operativo di Protezione Civile. (Positanonews)

Non ne è uscito per 72 giorni, ma mentre molti suoi coetanei cadevano la sua tempra ha resistito Agostino Dossena, a un passo dagli 84 anni, è stato uno dei primi in assoluto ad ammalarsi di Covid a Castiglione d’Adda, il primo focolaio lodigiano e dove il virus ha colpito durissimo (quasi 80 morti e praticamente tutto il paese positivo, prima o poi). (Corriere della Sera)