IN BULGARIA - "Stop al bikini, ora i pantaloncini", multa alle norvegesi, ma la federazione è con loro

Napoli Magazine SPORT

È successo all’Europeo di Varna, in Bulgaria, dove le ragazze hanno giocato con pantaloncini più lunghi perché considerano sessista la classica divisa.

Noi della NHF vi sosteniamo e vi supportiamo.

Alle ragazze il sostegno della loro federazione che sui canali social scrive: “Siamo molto orgogliosi di queste ragazze che durante i Campionati Europei hanno alzato la voce e hanno annunciato quando è troppo è troppo!

Insieme continueremo a lottare per cambiare le regole sull’abbigliamento, in modo che i giocatori possano giocare con le divise che preferiscono!”

"Stop al bikini, ora i pantaloncini", multa alle norvegesi, ma la federazione è con loro. (Napoli Magazine)

Su altri giornali

Lo sanno bene le giocatrici della squadra di pallamano da spiaggia della Norvegia, che dopo la partita contro la Spagna agli European Beach Handball Championships sono state multate dalla Federazione europea di pallamano (Ehf) per avere indossato dei pantaloncini corti sopra il bikini. (Yahoo Finanza)

La multa per «abbigliamento improprio». APPROFONDIMENTI IL SUMMIT W20, Carfagna: «Istruzione, l'arma più potente di. La nazionale femminile norvegese di beach handball (pallamano) è stata multata per essersi rifiutata di giocare in bikini durante una partita del torneo Euro 2021. (Il Mattino)

Il pubblico vuole pagare. Kåre Geir Lio dice NRK La federazione è stata ora chiamata da persone che vogliono aiutare i giocatori a pagare le loro multe. Abbiamo detto che volevamo che spendessero i loro soldi per la pallamano locale e donassero soldi lì, dice Gere Liu. (TecnoSuper.net)

Insieme continueremo a lottare per cambiare le regole dell’abbigliamento, in modo che i giocatori possano giocare con i vestiti che preferiscono". Roma, 22 luglio 2021 - Dieci centimetri di bikini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le atlete, infatti, considerano la divisa come sessista e hanno deciso di indossare degli shorts al posto degli slip. (Sportface.it)

VARNA (BULGARIA) – Multata la nazionale femminile norvegese di pallamano per non aver indossato la divisa bikini durante la finalina contro la Spagna agli Europei di Varna in Bulgaria. Le ragazze norvegesi, però, hanno deciso di ribellarsi e sono entrati in spiaggia con un abbigliamento più spesso, considerano non consono da parte della Federazione. (News Mondo)