Cingolani: “Transizione ecologica durerà almeno 10 anni”. Domani riparte l'ecobonus auto

Key4biz.it ECONOMIA

Il ministro della Transizione ecologica traccia la strada: “70% di energia elettrica generata dalle rinnovabili entro il 2030”.

Il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, ha dichiarato a riguardo: “L’obiettivo del PNRR di arrivare al 70% di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili entro il 2030, è molto sfidante, ma fattibile”.

Un percorso che paghiamo caro perché scontiamo i mancati investimenti in innovazione e ricerca degli anni passati. (Key4biz.it)

Su altre fonti

Oggi abbiamo l'85% delle riserve di gas che è un po' meno degli anni precedenti ma resta a un valore superiore alla media Ue", ha aggiunto "Con il sistema nazionale di stoccaggio, che è regolato, abbiamo una capacità allocata mediante aste, e in questo modo siamo riusciti a massimizzare il rendimento dei volumi disponibili. (Tiscali.it)

E’ un concetto chiaro quello espresso dal ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani, intervenuto nel corso di ForumAutomotive davanti alla platea delle associazioni del settore. Non esiste un piano B, ma serve tempo”. (Fleet Magazine)

Grazie al loro recupero oggi riusciamo a produrre biodiesel per il fabbisogno energetico degli stessi impianti "Voi renderete possibile questo complesso cambiamento della manifattura, della gestione energetica, della mobilità, del ciclo del rifiuto e della circolarità che dovranno creare un’Italia ancora più competitiva, sperabilmente leader in un. (il Resto del Carlino)

Per la transizione ecologica c’è tanto da sviluppare ed è necessario che venga fatto uno sforzo sulle competenze”. L’ennesima spendita di miliardi di euro in percorsi di formazione funzionali esclusivamente al mantenimento degli apparati degli addetti ai lavori? (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Abbiamo quindi chiesto al Ministro di lavorare in questa direzione nella prossima legge di bilancio, affinché sia garantita la proroga del bonus per tutte le tipologie abitative" Lo abbiamo fatto presente all'Assessore regionale Monni e lo chiediamo oggi al Ministro, consapevoli che l'intervento deve essere congiunto. (La Gazzetta di Lucca)

Lo ha detto il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, intervenendo al Consiglio straordinario Ue dei ministri dell’energia. – continua sotto –. (PUPIA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr