TIM, Vodafone, WindTre e Fastweb multate per la fatturazione a 28 giorni: altri 9 milioni da AGCOM

Cala nuovamente la scure delle sanzioni per l’affair fatturazione a 28 giorni su TIM, Vodafone, WindTre e Fastweb.

Migliori Offerte Telefoniche. Questa volta, gli operatori in questione sono accusati di non aver inviato rimborsi automatici ai clienti interessati, a riguardo appunto dell’illegittimità della fatturazione a 28 giorni.

Tuttavia, la delibera AGCOM potrà essere impugnata davanti al TAR del Lazio, entro 60 giorni. (MobileWorld)

Se ne è parlato anche su altre testate

Agli operatori storici italiani le cose non vanno bene neppure in questo particolarissimo periodo storico per il nostro paese: TIM, Vodafone, Wind Tre e Fastweb nel momento in cui scriviamo hanno ricevuto nuove multe dall'AGCOM, e il tema di tutta l'operazione è ancora una volta la fatturazione a 28 giorni. (Multiplayer.it)

Per i clienti con offerta in abbonamento si rimanda ad una pagina dedicata dove sono presenti tutte le modalità di pagamento online. (MondoMobileWeb.it)

La sanzione a Wind Tre. La sanzione a Vodafone Italia. La sanzione a Fastweb. La sanzione a Tim. @ Nuova tegola Agcom sulle telco. (CorCom)

Una modalità assolutamente non prevista dalle sentenze e Agcom e Consiglio di Stato che, invece, hanno imposto la restituzione automatica. I soldi percepiti ingiustamente, grazie alla tariffazione a 28 giorni - secondo quanto sentenziato da Agcom, prima, e da Consiglio di Stato, dopo - sarebbero dovuti essere restituiti in modo automatico ai clienti coinvolti. (Corriere della Sera)

Secondo MedUX le telco “giocheranno un ruolo fondamentale nell’assistere la società in questo periodo particolare e nel trasformare i rischi in opportunità per l’intera industria”. Lo studio, condotto in Italia durante questo mese di marzo e sugli operatori Tim, Fastweb, Vodafone e WindTre, per ora ci promuove. (CorCom)

Punita la mancata previsione di rimborsi automatici per gli utenti di Andrea Biondi. (AdobeStock). 2' di lettura. La vexata quaestio delle fatturazioni a 28 giorni torna a colpire le compagnie telefoniche sanzionate dall'Agcom con multe per complessivi 9 milioni. (Il Sole 24 ORE)