Influenza: a fine anno 10 milioni di italiani a letto

La Stampa SALUTE

Influenza: a fine anno 10 milioni di italiani a letto. Cosa si rischia? Quanto durerà? I sintomi? Ecco come distinguerla dal Covid Domande e risposte con due massimi esperti: il virologo Pregliasco e il direttore della programmazione del ministero della Salute Gianni Rezza paolo russo (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Scudetti da cancellare come i Tour di Armstrong. Ziliani sulla vicenda scrive: “Nove scudetti consecutivi vinti dalla Juventus. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Se può vincere lo scudetto? A Firenze a margine dell’evento “Col viola nel cuore”, il famoso regista di tanti film girati per la Filmauro parla del suo rapporto con il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

La serie A sta vivendo una delle pagine più brutte della sua storia, non solo il caso Juve ma anche L’AIA e la FIGC sono sotto la lente d’ingrandimento. Le esortazioni dei mitici Ziliani e Pistocchi su un immediato commissariamento dell’AIA, FGIC, CONI e Lega appare lungi dall’avvenire in questo calcio tanto imbarazzante. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Se accadesse quanto scritto da Paolo Ziliani, con la riassegnazione alle seconde dei novi scudetti, il Napoli sarebbe addirittura quattro volte Campione d’Italia e 3 scudetti andrebbero anche alla Roma. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

A dichiararlo il virologo Fabrizio Pregliasco “L’influenza australiana che è già arrivata renderà la stagione molto tosta. Farà dei morti, come sempre, e il range delle persone che vengono a mancare per l’influenza vanno dai 5mila ai 20mila”: Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, Fabrizio Pregliasco, virologo e professore all’Università Statale di Milano. (Livesicilia.it)

E poi, se davvero si vuole venire in pronto soccorso, prepararsi perché nella maggioranza dei casi sarà assegnato un codice basso e ci sarà una lunga attesa. "Vogliamo mandare un messaggio visto l'allarme sull'incremento dei casi d'influenza: avere la febbre non è una emergenza soprattutto nei bambini, anche se è alta e protratta nel tempo. (Today.it)