Influenza 2022, i più colpiti sono i bimbi. "La febbre altissima dura giorni"

il Resto del Carlino SALUTE

E il sentore è che quei numeri verranno ampiamente superati. I più colpiti sono i bambini sotto i 5 anni. Secondo l’ultimo aggiornamento della rete Influnet - il sistema nazionale di sorveglianza epidemiologica e virologica dell’influenza, coordinata dall’Istituto Superiore di Sanità (Iss) con il sostegno del ministero della Salute sulla base delle informazioni dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta - nella settimana dal 21 al 27 novembre il numero di casi di sindromi simil-influenzali in Italia è cresciuto sensibilmente. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Occorre monitorare, parlare con il pediatra o per gli anziani con il proprio medico di famiglia. E poi, se davvero si vuole venire in pronto soccorso, prepararsi perché nella maggioranza dei casi sarà assegnato un codice basso e ci sarà una lunga attesa. (Today.it)

L’influenza australiana galoppa e c’è da correre ai ripari recuperando quella consuetudine (che pare ormai lasciata alle spalle) di proteggersi il volto e evitare luoghi affollati. Rimettiamo la mascherina. (LA NAZIONE)

Scudetti da cancellare come i Tour di Armstrong. Con i dirigenti bianconeri che devono difendersi dal punto di vista giudiziario, mentre il club potrebbe rispondere dal punto di vista sportivo. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Io ci avevo scherzato su, ma tutti ad applaudire…”. Ziliani chiede la cancellazione e la riassegnazione degli scudetti. Infine Ziliani chiede la cancellazione degli scudetti vinti: “Nove scudetti consecutivi vinti dalla Juventus. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

La serie A sta vivendo una delle pagine più brutte della sua storia, non solo il caso Juve ma anche L’AIA e la FIGC sono sotto la lente d’ingrandimento. In questo contesto ritornano alla mente le mitiche parole dello stoico Paolo Ziliani sulla “Serie A col verme”. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Il regista Neri Parenti glissa alla domanda se De Laurentiis può vincere lo scudetto altrimenti il presidente lo ‘ammazza’ se risponde. Il regista Neri Parenti non ha voluto rispondere in maniera ironica alla domanda se Aurelio De Laurentiis può vincere lo scudetto. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)