Un 1° agosto per dire grazie

RSI.ch Informazione RSI.ch Informazione (Esteri)

Ignazio Cassis era in Ticino già venerdì, a Tenero, mentre Alain Berset sabato all'antico convento delle Agostiniane di Monte Carasso.

La popolazione degli altri cantoni, ha ricordato, si è dimostrata solidale anche quando erano soprattutto il Ticino e la Romandia a essere toccati dal COVID-19.

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo sostiene il nuovo capo della Task force Covid-19 della Confederazione, facendo notare che i nuovi casi di contagio da coronavirus seguono una curva che si avvicina a una crescita esponenziale. Per Ackermann, ulteriori allentamenti, come l’approvazione di grandi eventi, sono inimmaginabili. (Corriere del Ticino)

All’appuntamento, entrato nella tradizione della festa nazionale, ha partecipato anche il consigliere federale Guy Parmelin, in visita ufficiale a Coira. Sono state poco meno di 40'000 le persone che hanno partecipato al tradizionale brunch in fattoria del 1° di agosto, ovvero meno di un terzo rispetto all’anno scorso, rileva l’Unione svizzera dei contadini. (RSI.ch Informazione)

Gli Usa contano, al momento, 4,6 milioni di contagiati e 154.319 morti dall'inizio della pandemia e per la prima volta la convention repubblicana sarà chiusa alla stampa. È emergenza internazionale». . (Il Mattino)

L'Organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato che “la pandemia sarà molto lunga” e sta valutando se mantenere lo stato di allerta massima decretato sei mesi fa. Sabato nella Confederazione sono stati conteggiati altri 180 contagi, dopo due giorni consecutivi sopra quota 200. (RSI.ch Informazione)

Usa. Ansa | Donald Trump. Negli Stati Uniti sono state registrate 1.442 vittime in 24 ore: è il secondo giorno consecutivo in cui l’incremento dei morti supera i 1.200. Centinaia di bimbi contagiati in un centro estivo in Georgia. (Open)

Virus Usa, allarme della commissione del Congresso: «Negli Stati Uniti catastrofe sanitaria». Virus Usa, Bill Gates: «Test inutili, risultati arrivano troppo tardi». La notizia piomba nel momento in cui negli Usa è polemica sulle eventuale riapertura delle scuole fortemente voluta da Donald Trump (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr