Cannes 2021 – Chi vincerà? Tutti i favoriti per il Palmarès

A decretare i vincitori di Cannes 2021 si prepara la giuria, capitanata dal mattatore Spike Lee e completata da Mati Diop, Jessica Hausner, Kleber Mendonça Filho, Maggie Gyllenhaal, Song Kang-Ho, Mylène Farmer, Mélanie Laurent e Tahar Rahim.

Cannes 2021: quale film conquisterà la Palma d’Oro?

Due anni più tardi, l’uomo si ritrova a dover mettere in scena Zio Vanja, per un festival di Hiroshima

Il principale favorito per conquistare la Palma d’Oro di Cannes 2021 sembra essere Drive My Car, del regista giapponese Ryusuke Hamaguchi, già proclamato capolavoro da molti addetti ai lavori. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Ne parlano anche altri media

Presieduta da Spike Lee, la giuria del 74° Festival di Cannes ha assegnato la Palma d'Oro a Titane di Julia Ducournau, un'opera incisiva e senza dubbio il lungometraggio più moderno tra i 24 candidati di quest'anno. (News - Cineuropa)

La vittoria va Titane di Julia Ducournau, annunciata in anticipo per errore da Spike Lee. Un’edizione che segna il ritorno sulla Croisette dopo un anno di stop a causa della pandemia e, mascherine a parte, non ha rinunciato a folle, star e glamour (Poker Fanpage)

Festival di Cannes 2021: la classifica e le pagelle dei film e tutte le recensioni di Cannes 74 a cura dei nostri critici, in attesa dei verdetti della Giuria di Spike Lee. (MadMass.it)

Il film racconta la vita imperfetta di questa giovane, che si dipana tra cuori spezzati, conseguenza di scelte sbagliate, e aspettative disattese. La catarsi di Navad Lapid in Ha’Berech. Il regista israeliano Navad Lapid porta a Cannes il film Ha’Berech (titolo in inglese Ahed’s Knee). (Taxidrivers.it)

La Palma d’Oro è andata al francese Titane della commossa regista Julia Ducournau, seconda donna nella storia a vincere il premio principale: prima di lei c’era riuscita solo Jane Campion con Lezioni di piano nel 1993, oltretutto ex-æquo. (Spettacolo.eu)

Sicché il grano e la farina dovevano essere prodotti in loco, in modo autarchico L’evento si svolgerà coinvolgendo gli spettatori in tutte le tappe della produzione della farina: dalla mietitura a mano alla molitura. (Corriere di Lamezia)