Covid, Iss: No vax in terapia intensiva 38 volte di più rispetto ai vaccinati con terza dose

TgVerona INTERNO

E’ uno dei dati che emergono dal report esteso dell’Istituto superiore di sanità sull’andamento dell’epidemia di Covid-19 in Italia.

“La probabilità di contrarre una reinfezione – sottolinea l’Iss – risulta più elevata nei non vaccinati rispetto ai vaccinati con almeno una dose, e negli operatori sanitari rispetto al resto della popolazione”.

In particolare, “fino al 13 dicembre ogni settimana le reinfezioni rappresentavano circa l’1% del totale dei casi notificati”. (TgVerona)

Su altri giornali

Non c’è quindi alcuna differenza di età tra i morti “di vecchiaia” e i morti Covid. Sono molti di più gli over 60 vaccinati ricoverati rispetto agli under 40 non vaccinati ricoverati, quindi qualsiasi eventuale problema sociale legato all’occupazione degli ospedali non è imputabile in alcun caso ai giovani non vaccinati, che in ospedale non ci vanno in ogni caso. (MeteoWeb)

Il tasso di ricovero in terapia intensiva è pari a 26,7 casi ogni 100mila per i non vaccinati e 0,9 ogni 100mila per i vaccinati con booster Nell'ultima settimana, si legge nel report, rimane invece stabile la percentuale dei casi segnalati nella popolazione di età scolare (20%). (Avvenire)

Lo rende noto il report esteso dell’Istituto superiore di Sanità (Iss). (Dire)

I dati individuali raccolti dall’ISS rilevano un aumento rapido e generalizzato del numero di nuovi casi di infezione. Viene utilizzata la definizione di caso di Covid-19 riportata nella circolare del Ministero della Salute n. (Il Reggino)

Al gruppo dei non immunizzati però appartengono 7 milioni di italiani, al secondo 53: la sproporzione è di sette volte e mezzo C’è tutto il peso dei non vaccinati sugli ospedali italiani nel rapporto di ieri dell’Istituto superiore di sanità (Iss). (La Repubblica)

La percentuale di tamponi positivi rispetto a quelli effettuati (1.217.830) è del 14,81 per cento, la più bassa del 4 gennaio. Negli ultimi sette giorni si registra un +120 contro il +260 dei sette giorni precedenti (ilGiornale.it)