L'attentato in Afghanistan e il dramma di un paese abbandonato - Io Non Mi Rassegno #365

Italia che Cambia ESTERI

Una bomba in una scuola media ha mietuto almeno 58 vittime, di cui la maggior parte ragazze.

In molti territori del Regno Unito si sono tenute le elezioni locali.

Complessivamente avanzano i conservatori di Boris Johnson, ma in Scozia si rafforza la leadership della sinistra indipendentista, che chiede un nuovo referendum

L’attentato è l’emblema di un paese martoriato e sempre più abbandonato a se stesso, con la “fuga” dei militari Usa, l’abbandono della Turchia e una situazione sempre più instabile. (Italia che Cambia)

Ne parlano anche altre testate

Leggi su chenews (Di lunedì 10 maggio 2021) Avvenuto nelle vicinanze di unaa Kabul, in, che ha causato, anchessime. L’attentato che è andato in scena è stato devastante perché ha coinvolto tantissime . (Zazoom Blog)

Al punto che sempre il quotidiano francese riporta una considerazione netta: i talebani sono meglio piazzati oggi che nel 1996 Sono ancora fonti locali a sottolineare interventi nulli o scarsi da parte di caccia mentre non si vedono neppure i droni. (ISPI)

Nuovo attentato in Afghanistan: almeno 11 morti (Di lunedì 10 maggio 2021) Nuovo attentato in Afghanistan. Grazie per la vostra .Nuovo attentato in Afghanistan (Zazoom Blog)

Guerra in Afghanistan: strage (e confusione) a Kabul. La scelta dell’obiettivo (giovani donne) e il quartiere (Dasht-e-Barchi, con forte presenza sciita) fanno propendere per una lettura dell’attentato, non ancora rivendicato, di matrice jihadista e non talebana: non dunque la guerriglia che ha firmato l’accordo con gli Usa e che ora sta trattando col governo di Kabul tra alti e bassi. (Lettera 22)

Sembrano popolazioni che non riescono a trovare un minimo di pace e stabilità. La zona colpita, secondo fonti locali, non è stata casuale. Attentato in Afghanistan: colpite giovani studentesse. (CheNews.it)

Speciale dedicato ai 40 anni dell'attentato… -. Ultime Notizie dalla rete : Nuovo attentato Nuovo attentato in Afghanistan, nella notte uccise 11 persone Ieri mattina anche il Papa al termine del Regina Coeli ha ricordato la strage ed invitato a pregare "per le vittime dell'attentato (Zazoom Blog)