Il Sole 24 Ore - Juventus, ipotesi aumento di capitale: le cifre al vaglio da Exor

TUTTO mercato WEB SPORT

L'emergenza Covid e i bilanci in passivo degli ultimi anni avrebbe portato Exor, holding della famiglia Agnelli-Elkann che controlla la società piemontese - a valutare la situazione.

In leggero aumento i costi che raggiungono quota 263,4 milioni di euro dai 260 milioni dell’esercizio precedente mentre le perdite sono passate dai 50,3 milioni di euro del 2019/2020 ai 113,7 milioni di quest’anno

Le cifre - Non è ancora possibile stabilire a quanto possa ammontare la cifra esatta anche se si potrebbe parlare di un valore fra i 300 e i 400 milioni di euro. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre fonti

LEGGI ANCHE> > > Cristiano Ronaldo alla Roma: la rivelazione che non t’aspetti. Ecco perché, comunque vada, qualche sacrificio sul mercato appare necessario. Molto dipenderà da Cristiano Ronaldo, che sceglierà il proprio futuro in totale autonomia. (SerieANews)

Al termine della sessione estiva di mercato verrebbero valutate con più precisione le cifre. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, inizia a circolare nell’ambiente delle banche d’affari un'indiscrezione che riguarda la Juve da vicino: l’ipotesi di un aumento di capitale. (ilBianconero)

Aumento capitale Juventus: entità dopo il calciomercato. In realtà c’è già stato un aumento di capitale da 300 milioni a gennaio 2020, ma la crisi per il Covid ha inevitabilmente peggiorato la situazione. (JMania)

Sarebbero state scartate, invece, altre 2 ipotesi, ovvero quella del prestito convertibile e dell'ingresso in società di un socio finanziario di minoranza La Juventus starebbe studiando un aumento di capitale da 300-400 milioni di euro. (Tutto Juve)

2' di lettura. Ipotesi aumento di capitale per la Juventus Fc. Le casse della società bianconera, causa Covid e conti in rosso ormai da quattro anni, richiedono risorse: così l’azionista Exor, assieme al club (i portavoce (Il Sole 24 ORE)

Si fa largo l’ipotesi di un aumento di capitale per la Juventus. Exor sottoscriverebbe pro quota il possibile aumento. (Calcio e Finanza)