Feyenoord sfortunato con due legni, la Roma soffre ma vince la prima Conference League

Tutto Napoli SPORT

La Roma batte 1-0 il Feyenoord e si aggiudica la prima Conference League della storia.

Nel finale del primo tempo Rui Patricio respinge una conclusione da fuori di Kocku, poi sventa su traversone di Sinisterra anticipando Dessers.

Nella ripresa gli olandesi spingono forte e nei primi 10' colpiscono due pali, prima sulla deviazione di Mancini e poi su quella di Rui Patricio, bravissimo dopo con due super interventi su Til e Malacia

Il difensore austriaco Trauner buca su un nel lancio verso l'area di Mancini, Zaniolo ringrazia e supera Bijlow in uscita con un bel tocco sotto. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri media

80' - Azione prolungata del Feyenoord nei pressi dell'area della Roma, chiude Ibanez con un doppio intervento decisivo. (32' Zaniolo). . . ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp (88' Vina), Cristante, Mkhitaryan (17' Oliveira), Zalewski (66' Spinazzola); Pellegrini; Zaniolo (66' Veretout), Abraham (88' Shomurodov). (Voce Giallo Rossa)

All'esterno dell'impianto è stato chiuso ponte Duca D'Aosta, preso d'assalto dai tifosi che lo hanno occupato sfoggiando bandiere e fumogeni prima di fare il proprio ingresso nello stadio dove sono stati allestiti 8 maxi schermi più i due di cui già dispone l'impianto. (ilmessaggero.it)

Al suo posto José Mourinho ha mandato in campo Sergio Oliveira. La Roma perde per infortunio Henrik Mkhitaryan. (Calciomercato.com)

Leo scrive: «Andare a vedere la finale col mio idolo da bambino. Il sogno di una vita, con l'idolo di una vita. (ilmessaggero.it)

All'Arena Kombatare è cominciata una notte indimenticabile. Una festa destinata a durare per settimane. La Roma ha vinto la Conference League e tra l'Olimpico e Tirana è cominciata una festa senza precedenti. (ForzaRoma.info)

L'emozione incontenibile dei supporter giallorossi per la vittoria del trofeo continentale, il primo dal 1961. (LaPresse) A Roma esplode la gioia dei tifosi della Roma dopo la conquista della prima edizione della Conference League grazie alla vittoria per 1-0 contro gli olandesi del Feyenoord (LaPresse)