Rete unica, Gubitosi (Tim): Open Fiber non ha rispettato i suoi impegni. Bassanini: "No al ritorno del monopo…

la Repubblica ECONOMIA

L'ad della Tim Luigi Gubitosi accusa Open Fiber di non aver realizzato del tutto la copertura delle zone con pochi abitanti (le aree bianche).

Franco Bassanini, presidente di Open Fiber, teme inveve che Tim possa ritrovare una posizione di dominanza - addirittura di monopolio - stavolta nelle connessioni Internet veloci.

Le imprese che non volessero investire potranno - dice Gubitosi senza discriminazioni - alla fibra che FiberCop installerà

Gubitosi accusa Open Fiber di scarsa trasparenza sui suoi effettivi risultati: "Non riusciamo a ritrovarci - insiste - sui numeri che questa società fornisce". (la Repubblica)

Su altri giornali

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

“Investiamo in fibra più di tutti”, ha rivendicato Gubitosi, aggiungendo che TIM “è l’unico tra i principali operatori ad essere italiano” editato in: da. (QuiFinanza)

“La rete unica in fibra deve essere di proprietà pubblica, non verticalmente integrata, dividendo la proprietà della rete dalla vendita del servizio. Quattro anni fa quando è nata Open Fiber nella digital connetivity eravamo al penultimo posto in Europa”. (Startmag Web magazine)

l ministro dell’Innovazione tecnologica Vittorio Colao vuole andare più veloce per portare la banda larga in tutto il paese. Al convegno, il presidente di Open Fiber Bassanini avverte che Tim - se artefice della rete unica in fibra - andrà molto piano. (la Repubblica)

Luigi Gubitosi alla guida di TIM: digitalizzazione e fiducia del mercato e l’evoluzione tecnologica del Gruppo che ora punta al 6G. Luigi Gubitosi viene nominato direttore generale della Rai nel 2012, incarico poi lasciato divenendo successivamente commissario straordinario di Alitalia (Finanzaonline.com)

Bassanini ha citato l'integrazione delle infrastrutture dell'incumbent Tim e quelle di Open Fiber che potrebbe accelerare il processo di coperatura del Paese evitando duplicazioni di investimenti. (Notizie - MSN Italia)