GP di Shanghai, qualifica gara Sprint: la pioggia esalta Norris, in pole, e i grandi "vecchi" Hamilton e Alonso

GP di Shanghai, qualifica gara Sprint: la pioggia esalta Norris, in pole, e i grandi vecchi Hamilton e Alonso
ilmessaggero.it SPORT

Per la prima volta quest'anno, è arrivata la pioggia nel corso della qualifica, benché non quella che ha determinato lo schieramento del Gran Premio bensì la sessione che ha scritto la griglia di partenza della gara Sprint. La Q1 e la Q2 si sono svolte regolarmente, con pista asciutta, poi è arrivata la pioggia che ha scombinato i piani per la Q3. Il bitume presente sull'asfalto rifatto non ha reso facile la guida ai dieci piloti che hanno affrontato la Q3. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo weekend sarà decisamente un’altra musica. (SNAI Sportnews)

Si torna a correre nella citale cinese dopo cinque anni dall’ultima edizione nel 2019 e, a complicare ulteriormente il lavoro dei team, ci sarà il debutto del nuovo format della Sprint. La settimana di pausa che ci ha separati dall’ultimo appuntamento della Formula 1 in Giappone è finalmente terminata. (Automoto.it)

L’ARTICOLO SI AGGIORNA AUTOMATICAMENTE Le qualifiche prenderanno il via a Shanghai alle ore 09.00 italiane. (F1inGenerale)

F1 oggi in tv, GP Cina 2024: orari Sprint e qualifiche, streaming, programma Sky e TV8

Qualifiche LIVE F1 – GP CINA 2024 Ore10.11 – Parte il giro dei due ferraristi. (F1inGenerale)

Come l'anno scorso, McLaren si dimostra molto forte sul bagnato. Norris si porta a casa la prima posizione nella shootout del GP della Cina, la qualifica del venerdì che delinea la griglia di partenza della Sprint Race. (f1world.it)

Oggi, sabato 20 aprile, seconda giornata del fine-settimana del GP della Cina, quinta tappa del Mondiale 2024 di F1. Sul circuito di Shanghai, assisteremo a un day-2 particolarmente intenso nel quale le squadre e i piloti dovranno essere pronti a ogni eventualità. (OA Sport)