Al Festival di Sanremo 2022 non ci sarà la categoria Nuove Proposte

Al Festival di Sanremo 2022 non ci sarà la categoria Nuove Proposte
Riviera24 CULTURA E SPETTACOLO

Secondo quanto deciso dalla Rai e Amadeus, conduttore e direttore artistico della prossima 72° edizione della kermesse canora, i talenti emergenti si sfideranno nel programma Sanremo Giovani, in onda il prossimo 16 dicembre, e saranno due i vincitori che accederanno direttamente alla categoria dei Big del Festival, in programma dal 4 all’8 febbraio.

Si torna dunque al 2019, quando Claudio Baglioni aveva sperimentato questa formula che si era rivelata di successo: fu infatti proprio Mahmood, uno dei giovani, a vincere la 69° edizione della kermesse canora con “Soldi”, rappresentando inoltre l’Italia all’Eurovision dove si classificò secondo

Al Festival di Sanremo 2022 non ci sarà la categoria Nuove Proposte. (Riviera24)

Su altre fonti

Niente Sanremo Giovani sul palco dell’Ariston. Con le varie serate di avvicinamento si selezioneranno 8 dei 12 finalisti di Sanremo Giovani. (instaNews)

Sanremo Giovani: come cambia? Manca ancora diverso tempo ma alcune indiscrezioni sono già in grado di dirci che mercoledì 15 dicembre 2021, in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo, su Rai 1 andrà in onda la finale di Sanremo Giovani. (Più Sani Più Belli)

La sezione Nuove Proposte non esiste più: questa, dal canto suo, cede il passo a Sanremo Giovani 2022. La finale di Sanremo Giovani 2022, infatti, si disputerà il 15 dicembre 2021 (Informazione Oggi)

Sanremo 2022: Amadeus elimina le Nuove Proposte

Per il suo terzo festival da direttore artistico e conduttore, Amadeus ha deciso di eliminare la categoria delle Nuove Proposte. Dall’1 al 5 febbraio all’Ariston si sfideranno in gara solo i Campioni, tra i quali entreranno di diritto i due vincitori di Sanremo Giovani, incoronati nella finale di mercoledì 15 dicembre. (La Sicilia)

Le promesse sono state mantenute e oggi Amadeus torna a parlare del Festival annunciando importanti novità per il pubblico Arrivano, dunque, le prime novità sulle intenzioni di Amadeus e riguardano la gara – ovviamente momento più importante di tutto l’impianto Sanremo. (DirettaNews.com)

Da Sanremo Giovani al Festival di Sanremo 2022: le novità. Amadeus non ha eliminato soltanto le Nuove Proposte, ma ha anche modificato un po’ il regolamento di Sanremo Giovani. Sanremo 2022 sta scaldando i motori e Amadeus ha già preso una decisione degna di nota. (Tvpertutti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr