InchiostrOnline

InchiostrOnline SPORT

Vent'anni fa, fu proprio Messina a portare la Virtus Bologna nell'olimpo, ora si ritrova a scendere contro una squadra fenomenale, ma non invincibile come nel 2001.

Il giovane atleta ha fatto il salto di qualità questa stagione conquistandosi la fiducia minuto per minuto

Se Milano trattiene il colpo in vista della prossima stagione, Bologna esplode tra i festeggiamenti di casa.

La tripla del capitano Ricci a un minuto dalla fine straccia la retina e lancia i titoli di coda. (InchiostrOnline)

Ne parlano anche altre testate

Oltre all'impegno sportivo, studia matematica all'università. Dai tiri a canestro al campetto della scuola De Lollis, al titolo di campione d'Italia. Oltre all'impegno sportivo, studia Matematica all'università (ChietiToday)

I polacchi del MKS Dabrowa Gornicza hanno ufficializzato l’accordo biennale siglato da Josip Sobin. (Sportando)

Infine, questo è lo scudetto di Sasha Djordjevic, incantevole ex giocatore – un playmaker come ne nascono pochi in un secolo! Il tricolore verrà cucito sulle canottiere delle V nere di Bologna, a vent’anni di distanza dall’ultimo scudetto. (vivoperlei.calciomercato.com)

Un successo nazionale importante ma,per i più scettici di Segafredo Zanetti,un grande macigno per la credibilità del progetto. La Virtus Bologna vince il suo sedicesimo scudetto dopo vent’anni. (Pianetabasket.com)

– Il giovane anconetano ha trionfato con la Virtus Bologna. Nel trionfo della Virtus Segafredo Bologna, che dopo vent’anni è tornata a conquistare lo scudetto del Basket, c’è la firma a caratteri cubitali dell’anconetano Alessandro Pajola. (Youtvrs)

Ce la farà solo dopo una ventina di minuti, quando il pubblico si piazza attorno al parquet per la premiazione. Allora vorrà dire che il prossimo punteremo a qualificarci per l’Eurolega visto che non ci siamo riusciti in questa stagione». (Corriere della Sera)