Hertz ordina 100.000 Tesla Model 3

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

A partire dai primi di novembre e fino alla fine dell’anno le model 3 della casa automobilistica Tesla potranno essere noleggiate nelle sedi Hertz dei principali aeroporti degli Stati Uniti e in alcune città europee.

La società Hertz ha annunciato che acquisterà 100.000 auto a marchio Tesla entro la fine del 2022, destinate alla più grande flotta di veicoli elettrici a noleggio degli USA.

Nel dettaglio, i clienti che noleggeranno una Model 3 avranno accesso a 3.000 supercharger del marchio sia negli Stati Uniti che in Europa

Secondo quando diffuso, Hertz punta, inoltre, all’installazione di migliaia di punti di ricarica in tutta la sua rete di punti di noleggio. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

I numeri. Secondo Ryan Detrick, Chief Market Strategist di LPL Financial, il 28 ottobre è stato storicamente uno dei giorni migliori dell’anno per l’indice S&P 500 sin dal 1950: il 28 ottobre è stato infatti il miglior giorno dell’anno per le azioni fino all’anno scorso, quando il mercato ha perso il 3%. (Benzinga Italia)

Nella graduatoria guidata da Volkswagen con 207mila auto immatricolate (-29,7% rispetto a settembre 2020), Tesla raggiunge il nono posto con 34mila auto Dietro la Model 3, infatti, ci sono la Renault Clio, con 18.263 immatricolazioni, e la Dacia Sandero, con 17.507 vetture consegnate. (Yahoo Finanza)

Niente male anche i risultati raggiunti da Tesla Model Y, con 8.926 unità vendute a settembre. La reginetta, lo sappiamo, è stata in cima alla classifica delle auto più vendute in Europa per molti anni. (Virgilio Motori)

La Live Camera è crittografata end-to-end e Tesla non può accedervi. La modalità sentinella, infatti, può scattare anche solo se qualcuno si avvicina a guardare da vicino l'auto (HDmotori)

Le 100.000 Tesla Model 3 di Hertz saranno disponibili inizialmente negli aeroporti in cui Hertz opera, per poi arrivare entro la fine del 2022 in tutti i punti vendita di Stati Uniti ed Europa. Ancora, per agevolare l’utilizzo, Hertz ha promesso una prenotazione più rapida con una funzione specifica per auto elettriche sulla sua applicazione (Quotidiano Motori)

Una volta acquistato, l’upgrade sarà disponibile sfruttando gli aggiornamenti over-the-air proposti da Tesla attraverso la connessioni Wi-Fi o LTE e andrà a modificare il nome della mappatura della modalità accelerazione, che quindi cambierà da “Standard” a “Sport”. (Info Motori)