Perseverance: ecco il video ad alta risoluzione dell’atterraggio del rover su Marte

Il filmato ad alta risoluzione, il primo video della storia in alta qualità dell’atterraggio su un altro pianeta, è stato ripreso da diverse telecamere che hanno seguito la fase di ingresso nell’atmosfera marziana, e le successive discesa e atterraggio del rover.

Ammiriamo il video dell’arrivo del rover Perseverance su Marte, le prime immagini ad alta risoluzione della storia di un atterraggio su un altro pianeta. (Justnerd.it)

Su altre fonti

La persistenza ha portato a casa due microfoni, uno dei quali è sul SuperCam Scientific Instrument, una fotocamera high-tech delle dimensioni di una scatola da scarpe. “Tutti i nostri strumenti hanno superato i test di convalida iniziali e siamo lieti di annunciare che funzionano tutti come previsto”. (BarSport.Net)

Distacco dello scudo termico. Nel primo secondo di questa parte del video puoi vedere l'interno dello scudo prima del distacco. Le telecamere montate sul rover hanno funzionato perfettamente e il video dell'atterraggio fa venire i brividi. (esquire.com)

La Repubblica democratica del Congo è il più grande produttore al mondo, con circa la metà di tutte le riserve conosciute. È quello che può accadere nella Repubblica democratica del Congo. (Yahoo Notizie)

La #Nasa ha diffuso la prima registrazione audio effettuata dal rover #Perseverance dal cratere Jezero su #Marte il 20 feb… - RadioR101 : #R101FuoriOndaNews: guarda lo spettacolare video dell'atterraggio di #Perseverance su #Marte ??? (Zazoom Blog)

Non in carne e ossa ovviamente, ma per il sedicenne Federico Bosticco è stata comunque un'emozione sapere che il proprio nome sia stato inciso in un chip del rover 'Perseverance' che nei giorni scorsi è sbarcato sul pianeta rosso. (ImperiaNews.it)

A Roma un inviato del presidente congolese Intanto, è atteso l'arrivo a Roma di un rappresentante del presidente congolese Felix Antoine Tshisekedi Tshilombo, che porterà una lettera personale del capo di Stato al primo ministro Mario Draghi. (Yahoo Notizie)