Ita: Assistenza clienti fondamentale, in gara società con sede in Italia

LaPresse ECONOMIA

Milano, 3 ago.

Così Ita in una nota, spiegando che “l’area del customer center è per Ita una funzione fondamentale della relazione con il cliente.

(LaPresse) – “In merito ad articoli di stampa relativi alla gara bandita per la gestione del servizio di assistenza clienti, Ita intende fare alcune doverose precisazioni”.

La società ritiene pertanto che, al pari della tutela dell’occupazione, sia necessario perseguire la discontinuità rispetto al passato e un’evoluzione verso l’efficienza e la sostenibilità, condizioni che muovono tutte le scelte di Ita, di oggi e in futuro”

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Da questa data la newco Ita incomincerà a vendere i biglietti in vista del decollo del 15 ottobre, contemporaneamente cesseranno i voli della ex compagnia di bandiera. A confermarlo l’ex compagnia di bandiera in un primo incontro con i sindacati definito interlocutorio, dopo la richiesta da parte dell’amministrazione straordinaria. (Quotidiano di Sicilia)

Martedì 03 Agosto 2021 |. Aduc Alitalia sottrae soldi, oltre quelli ai contribuenti? Succede che Alitalia, che chiuderà il 14 ottobre, sta continuando a vendere biglietti con partenza oltre quella data, titoli di viaggio che non potranno essere onorati. (WelfareNetwork)

Questa soluzione consentirebbe alla newco di avere comunque in dote un certo numero di biglietti oltre a quelli prenotati sulla propria piattaforma, non ancora partita in attesa dell'acquisizione del ramo aviation, per avere una spinta ulteriore in avvio delle attività di volo (askanews) - Alitalia cesserà l'operatività dal 15 ottobre prossimo, in concomitanza con l'avvio di ITA, eppure sul sito online della compagnia è ancora possibile acquistare biglietti oltre tale data. (Yahoo Finanza)

Tuttavia Ita – come precisa la società in una nota – “non avrà in dote alcuna quota minoritaria di biglietti venduti da Alitalia” per i voli successivi al 15 ottobre “oltre a quelli che saranno messi in vendita dalla stessa Ita” (QuiFinanza)

I commissari commissari straordinari di Alitalia, inoltre, secondo fonti di ambienti vicini alla società, esprimono preoccupazione per il ritardo nell'esecuzione delle attività attese dall'Ue e da Ita e restano in urgente attesa che tali aspetti vengano definiti in coerenza con il quadro normativo di riferimento, garantendo la piena tutela dei passeggeri nelle forme previste dalla legge e dalla regolazione comunitaria. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tra le cose che non potranno esserci, i biglietti che, acquistati per le date in cui Alitalia non volerà più, non potranno essere onorati da Ita. (Vicenza Più)