Meteo fine settimana: caldo e afa al Centro-Sud, non si escludono temporali al Nord

METEO.IT INTERNO

L’Anticiclone nord africano prosegue la sua corsa allungandosi verso il Mediterraneo centrale e l’Europa meridionale portando afa, caldo e una impennata delle temperature.

L'ondata di calore interesserà principalmente le regioni del Centro-Sud, mentre al Nord sono previste piogge con un possibile calo termico.

La quinta intensa ondata di caldo è arrivata in Italia.

Meteo weekend: caldo e afa al Centro-Sud, piogge al Nord. (METEO.IT)

La notizia riportata su altre testate

Temperature: massime in lieve calo al Nord; per lo più comprese tra 31 e 36 gradi, ma con locali punte di 37-39 gradi nelle zone interne e tirreniche del Centro. Quest’ultima potrà essere coinvolta in modo più diffuso tra la sera e la notte con rischio di forti temporali. (METEO.IT)

Ovviamente in alcune parti del nostro paese dove è consigliabile addirittura rimanere a casa. Questo mese di agosto è iniziato comunque come si è concluso quello di luglio: all’insegna del caldo. Parlando di pioggia, appunto, questo weekend che oramai è alle porte potrebbe provocare non pochi problemi in alcune parti di Italia (Notizie.com)

Zero Termico: circa 4900 metri. Zero Termico: circa 4600 metri (Meteo Giornale)

La perturbazione porterà nel weekend, e soprattutto domenica, ad un deciso calo delle temperature: lo zero termico passerà da 4.400 a 3.800 metri. Nella zona di Milano, secondo le previsioni meteo, dovrebbe piovere verso la nottata tra sabato e domenica e poi, ancora, nella giornata di domenica, anche con temporali violenti e grandine. (MilanoToday.it)

Cresceranno anche oggi le temperature massime in provincia di Varese, arrivando a toccare in alcuni casi anche i 37 gradi. (VareseNoi.it)

Temperature massime comprese fra i 34° di Firenze e i 36° di Roma. Le temperature massime vanno dai 36° di Roma ai 38° gradi a Firenze. (Sky Tg24 )