Marcell Jacobs: la stampa inglese «rosica» ancora, il reportage che non dimostra i suoi legami col doping

Corriere della Sera SPORT

di Marco Bonarrigo. Il quotidiano londinese «The Times» ha dedicato una velenosa doppia pagina di inchiesta all’atleta bresciano in cui si sostiene che deve essere considerato «sospetto» perché i risultati di Tokyo non sono compatibili con il suo anonimo passato. Continuano ad essere gelidi i rapporti tra la stampa inglese e Marcell Jacobs, l’azzurro che ai Giochi di Tokyo ha conquistato l’oro nei 100 metri e nella 4x100, in questo caso a spese del quartetto britannico che poi è stato messo sotto inchiesta per la positività a una sostanza proibita di uno dei quattro frazionisti. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Marcell Jacobs mette all'angolo Bolt: "Hai detto che avresti vinto tu? Ma hai anche detto che avresti vinto tu, quindi sono pronto per la sfida. (LiberoQuotidiano.it)

Per me lui è un eroe e continuerò a stimarlo, spero di conoscerlo dal vivo", così il campione olimpico, Marcel Jacobs, mentre parla della sfida a "rubabandiera" per un evento di beneficienza lanciata all'ex campione dei 100 metri, Usain Bolt. (Corriere della Sera)

Il velocista ne approfitta per togliersi alcuni sassolini dalle scarpe: "In tanti hanno fatto finta di non sapere nulla di me, soprattutto i miei amici-rivali. Marcel Jacobs, due volte campione olimpico, sui 100 metri e sul 4×100 e primatista europeo con 9’80’’ nella finale di Tokyo, ha parlato in un'intervista al Corriere dello Sport. (AreaNapoli.it)

Quella per una babysitter da portare con la famiglia in raduno a Tenerife da fine dicembre a fine gennaio si è favorevolmente risolta La frase, figurativamente tradotta dallo slang giamaicano, molto probabilmente aveva voluto significare: "Caro Jacobs, ci fossi stato io, a Tokyo non avresti certo vinto. (La Gazzetta dello Sport)

A tal proposito, è emerso che un ingrediente presente nello shampoo antiforfora sia nocivo per la nostra salute. Come detto sopra, la decisione di mettere al bando lo zinco piritone da qualsiasi cosmetico è di questi gironi. (Informazione Oggi)

Marcell Jacobs continua a sognare l’incredibile sfida con Usain Bolt. Non tarda ad arrivare la risposta ai media britannici: “A Tokyo sono stato testato otto volte in dieci giorni, così come in tutte le mie gare della stagione (OA Sport)