Logge dei Banchi illuminate di Rosa per la Giornata nazionale del tumore metastatico al seno

PisaToday SALUTE

Un numero in costante aumento grazie alle nuove terapie che consentono, in molti casi, di cronicizzare la malattia.

Ad oggi in Italia sono più di 37mila le persone che convivono con tumore della mammella metastatico.

Per questo abbiamo deciso di aderire all’iniziativa illuminando di rosa Logge dei Banchi".

Il 30% dei pazienti oggi è vivo a 5 anni dalla diagnosi

Il Comune di Pisa ha aderito ieri, 13 ottobre, alla Giornata nazionale sul tumore metastatico della mammella, illuminando di rosa Logge dei Banchi. (PisaToday)

Ne parlano anche altri media

Sono i temi a tinte vitali del racconto di una giovane stilista emergente a cui, all’età di 29 anni è stato diagnosticato un tumore al seno. L’iniziativa rientra appieno nella nuova green policy di Dami che ha tra i suoi pilastri il rispetto e la crescita dei propri collaboratori. (Picchio News)

Un nastro rosa come simbolo dell’importanza di fare prevenzione contro questo tipo di cancro che colpisce tante donne in tutta Italia. Anche il Comune di Poggio Sannita ha voluto aderire, con un gesto simbolico, alla campagna di sensibilizzazione contro il tumore al seno che prende piede proprio nel mese di ottobre. (Il Giornale del Molise)

L'incontro "Il nastro rosa" si è svolto ieri, giovedì 14 Ottobre, nella sala formazione dell'azienda. L'azienda finanzierà una formazione professionale per la tecnica di Dermopigmentazione Medicale per la zona areola-capezzolo delle donne sottoposte a mastectomia e ricostruzione. (Qui News Valdera)

Una giornata interamente dedicata a incontri incentrati sul tumore della mammella, sulla tematica della ricostruzione del seno dopo un intervento radicale di mastectomia quindi a visite e colloqui gratuiti con le donne. (Sassari Oggi)

Per noi donne con tumore al seno metastatico assume una rilevanza fondamentale, anche nel percorso di cura che dobbiamo seguire. (OrvietoNews.it)

Queste paure vanno combattute con l’informazione corretta: la ricostruzione è parte integrante del trattamento oncologico, tant’è vero che è riconosciuta come diritto di ogni paziente dal Sistema Sanitario Nazionale. (Tecnomedicina)